[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di Geografia si trovano in Stagni
? Laghi e stagni sono una vasta riserva naturale di acqua dolce si trovano in molte parti del mondo . In generale , stagni sono più piccoli laghi , ma alcuni stagni possono essere piuttosto grandi in superficie , soprattutto quando la profondità massima viene utilizzato come principali criteri di definizione. Stagni sono più comuni in un terreno che è stato perlustrato da un ghiacciaio in ritirata , ma questi corpi d'acqua possono essere il risultato di attività vulcanica , geotermica o cedimento del terreno . Ghiacciai in ritirata

Quando i ghiacciai si sciolgono retrocedono . Quando ciò si verifica per un lungo tempo la massa di ghiaccio è pensato per essere ritirata . Tale evento può lasciare centinaia di chilometri di terreno glaciale . Questo aspro paesaggio è caratterizzato dalla presenza di massi di diverse dimensioni e numerose depressioni create dal movimento di ghiaccio . Queste buche naturali spesso si riempiono di acqua per creare una zona geografica costellata di numerosi laghi e stagni . Minnesota, Maine e Ontario , Canada , sono diversi luoghi in cui questa azione geologica ha creato una terra di molti laghi e stagni .
Moraine Stagni

Durante la vita di un ghiacciaio , ogni massa di ghiaccio ha un punto terminale o linea di marcatura il suo progresso in avanti . Questa è anche la zona dove il ghiacciaio ha cominciato a retrocedere . Determinazione di questo punto finale è possibile anche dopo i ghiacciai hanno completamente sciolto , a causa della grande quantità di sabbia e ghiaia lasciati a questo punto esatto . I depositi lasciati alla fine di un ghiacciaio sono chiamati morene terminali. A volte questo limo e la roccia forma una diga naturale , che crea un grande lago o in alcuni casi un piccolo stagno .
Salata stagni stagni

acqua salata può essere creato nelle regioni subtropicali come la Florida , Messico e Bermuda , dove le coste piatte sono costruite su vulcanica o strati di roccia calcarea . Un laghetto di acqua salata si formerà quando depressioni nel paesaggio costiero scendono al di sotto del livello del mare . Dopo questo accade gli aumenti di acqua dolce di salinità , come lo stagno è di solito collegato al mare da tunnel sotterranei e grotte . Come risultato , questi piccoli corpi d'acqua possono ospitare una vasta gamma di forme di vita acquatiche . La regione dello Yucatan del Messico è famosa per le sue cenotes , o pozzi naturali profondi , che si formano in modo simile . Riscaldamento
geotermica

geotermica può forzare l'acqua sotterranea verso la superficie , in cui il liquido riscaldato può formare geyser , nonché piscine riscaldate e stagni . Questi tipi di fenomeni naturali sono più comunemente trovati quando magma sotterraneo raccoglie vicino alla superficie della Terra . Un luogo famoso dove questo avviene è il Parco Nazionale di Yellowstone . Questo tipo di corpo idrico è caratterizzato da alte concentrazioni di minerali e limitata presenza di piccoli organismi a causa delle elevate temperature dell'acqua .