[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La deforestazione & I suoi effetti sul cambiamento climatico
Deforestazione è un problema centrale per lo sviluppo del riscaldamento globale . Deforestazione funziona in un numero di modi diversi per accelerare il processo di riscaldamento globale , per esempio , rilasciando carbonio nell'aria quando foreste sono bruciati . Potrebbe anche contribuire ad attraversare vari punti critici , come ad esempio in Amazzonia , dove troppo deforestazione potrebbe avere effetti drastici sul l'intero ecosistema . Carbon da Bruciare

Quando le foreste vengono abbattute , il legno non viene spesso utilizzato in maniera costruttiva , ma bruciato per poco o nessun scopo. Agricoltura Slash -and- burn , per esempio, è una tecnica popolare per la cancellazione dello spazio agricolo dove le foreste vengono abbattute e poi bruciati . La cenere aiuta a fertilizzare il suolo , ma spesso il suolo della terra che è stata cancellata non è adatto per l'agricoltura dopo pochi anni , e gli agricoltori poi ritagliarsi una nuova fetta di terreno agricolo dalla foresta , lasciando il terreno disboscato e nutrizionalmente impoverito in loro svegliano .

Meno Carbon Uptake

le foreste sono anche un grande contributo al processo noto come biosequestration , che è la cattura e lo stoccaggio del biossido di carbonio da parte delle piante viventi . Una foresta vivente può sequestrare enormi quantità di anidride carbonica in questo modo, ma quando la foresta viene abbattuto che la capacità muore con esso e meno carbonio può essere tirato fuori dell'atmosfera attraverso biosequestration . Questo allora significa che c'è una maggiore totale di carbonio in atmosfera, contribuendo al riscaldamento globale .
Tipping Points

deforestazione può anche causare ecosistemi di dribblare punti di non ritorno , dopo che i cicli di feedback positivi prendono il controllo e l'ecosistema è radicalmente modificato , non importa quello che fanno gli esseri umani . La foresta pluviale amazzonica , per esempio , è pensato per avere un punto di svolta che esiste a circa il 20 per cento la deforestazione , secondo un rapporto Studi della Banca Mondiale . Una volta raggiunto tale marchio il 20 per cento , cicli di retroazione positivi prendono il sopravvento e una proiezione da quella stessa relazione afferma che l'Amazzonia raggiungerà un nuovo equilibrio come Savannah- tipo di ecosistema . A partire dal novembre 2010 , che è quando è stata pubblicata la relazione , deforestazione in Amazzonia era pari a circa il 17 al 18 per cento .

Effetti su altri sistemi naturali

deforestazione anche effetti riscaldamento globale indirettamente da avere effetti su altri sistemi naturali . Quando gli alberi sono rimossi , per esempio, riduce il contenuto di acqua del suolo . Il terreno si asciuga , che può portare a terreno meno coesa , desertificazione , inondazioni e frane . Con le questioni ambientali come la deforestazione è necessario dare uno sguardo ampio a come altri sistemi naturali possono essere colpiti . L'ambiente è fortemente interconnesso , e qualcosa come la deforestazione non accade mai in isolamento .