[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Geografia della Lake Eyre
Australia ha il primato di essere il più secco di tutti i continenti . Lago Eyre , un lago asciutto ( o sale ) , si trova nella parte più arida dell'Australia . Il lago fa riempire di tanto in tanto a causa della pioggia ballottaggio, in quanto è parte di un sistema di drenaggio maggiore. Quando è vuoto , il lago mantiene una lucentezza scintillante di sale bianco che si deposita dal sottostanti sedimenti marini . Storia geologica

Le morfologie di questo grande lago e dei suoi affluenti circostanti risalgono al periodo Giurassico . Durante questo periodo il clima dell'Australia era considerevolmente più umido , con più laghi di acqua dolce . Durante il periodo Pleistocene l'area che oggi comprende Lake Eyre sperimentato riempimento più regolare . Negli ultimi 100 anni , da quando l'occupazione europea , il lago è stato nella sua fase più arido .
Storia recente e caratteristiche moderne

Lake Eyre è stato nominato per Edward Eyre , che per primo vide nel 1840 . suo primo riempimento registrato non è stato fino a più di 100 anni dopo, nel 1949. l'ultima volta che il lago è stato riempito era nel 1989. causa del clima estremamente secco e frequenti periodi di grave siccità che sono attualmente la norma in Australia , il lago si riempie molto raramente , ma quando è pieno è il più grande lago del paese .
oggi Geografia e affluenti

Lago Eyre comprende in realtà due laghi, North Lake Eyre e South Lake Eyre . Questi due laghi sono collegati da uno stretto canale , e gli affluenti che li drenano sono sulle rive del South Lake Eyre . Questo litorale ospita il più vegetazione . A nord e nord-est sono alcune delle regioni più aride e inospitali del paese , i deserti Tirari , Strzelecki e Sturt Stony . Il letto del lago è il più basso in Australia , che si trova 55 metri sotto il livello del mare .
Clima e le precipitazioni

temperature medie nella regione del dip Lake Eyre a 71 gradi Fahrenheit in luglio e salire fino a un picco di 98 gradi in gennaio . Le morfologie del lago Eyre dipendono dal clima , che pur arido non è paragonabile ad altri deserti importanti come il Sahara . Lake Eyre ottiene solo il 3 per cento in meno di pioggia rispetto alla media globale, ma il tasso di evaporazione è tre volte più intenso . Lake Eyre è parte di una zona arida che copre il 60 per cento dell'Australia .