[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti bombi
Potrebbero li amano o li odiano , ma esistono bombi in tutto il mondo e in molte varietà . Essi sono comunemente scambiato per altri tipi di api - come api - tuttavia , hanno molte caratteristiche distintive tutto loro. Numeri e
Tipi

Ci sono più di 20.000 specie di api in tutto il mondo e più di 200 di loro sono bombi . All'interno di ciascuna di queste specie , bombi sono disponibili in solo tre tipi . La "regina " è responsabile per la riproduzione e deporre le uova . "Lavoratore " api - che sono femmina - svolgere diversi compiti , tra cui la raccolta degli alimenti sotto forma di nettare e polline , così come prendersi cura dei giovani e doveri fondamentali di pulizia in tutto l'alveare . Api " Drone " - che sono di sesso maschile - accoppiarsi con la regina , garantendo la fecondazione . Questa è la loro esclusiva responsabilità.
Stingers

Ci sono idee sbagliate comuni circa pungiglioni e api . Uno è che tutti api Sting - o almeno hanno la capacità di pungere - che non è vero . Droni Bumble bee non hanno pungiglioni e pertanto non possono pungere . Anche se altri tipi di bombi fanno pungiglione , di solito pungono dalla difesa dell'alveare , così la gente si consiglia di evitare nidi di bombi . Un altro errore comune è che tutte le api muoiono dopo pungente ; Tuttavia , questo vale solo per le api da miele . Un calabrone non perde il suo pungiglione dopo bruciore e quindi va bene .

Ali e Fragranze

Bombi hanno quattro ali , che si muovono fino a 240 battiti al secondo . Quelli posteriori si attaccano a quelli anteriori da ganci noto come " hamuli ". Quando un calabrone visita un fiore , è in grado di evitare i fiori già esauriti da altri bombi attraverso il rilevamento profumo . Ogni volta che un calabrone visita un fiore , segna il fiore attraverso l'uso di un profumo - ghiandola all'interno del tarso .
Lifecycle

ciclo di vita del calabrone generale inizia intorno primavera, quando la regina primo inizia per accoppiarsi e deporre le uova . I nidi hanno inizialmente riserve di stoccaggio del polline e uova - di cui sei alla volta - che sono sigillati da parte di cera . La regina alla fine crea un bozzolo per le piccole larve da cui provengono le uova emergono nel giro di pochi giorni .