[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Caratteristiche dei monti Kunlun
I monti Kunlun , che si trova nella Cina occidentale , sono una delle principali catene montuose dell'Asia centrale . L'intervallo è la patria di più di 200 cime oltre i 19.685 piedi. Storicamente , il ramo meridionale della principale China Silk Road correva lungo il bordo settentrionale del Kunluns . Kunlun Origins

Un processo orogenico - i piatti indiani ed eurasiatici collisione - creato i monti Kunlun . Le forze di schiacciamento di questa convergenza tettonica prodotte tutte le catene montuose dell'Asia centrale , tra cui l'Himalaya . La struttura primaria delle Kunluns comprende granito , deformata dalla pressione estrema . Questo granito è stato datato a circa 250 milioni di anni fa . Tuttavia, le depressioni interne tra le cinghie parallele di creste risalgono solo a circa 26 milioni di anni fa .

Kunlun Geografia

I monti Kunlun spaziano attraverso circa 1.250 miglia , in direzione est a ovest. La gamma forma una barriera naturale tra l'altopiano tibetano a sud e il bacino del Tarim e del deserto Taklamakan a nord. A circa la metà , le forche della gamma , con la scissione gamma Altun fuori al nord-est. I Kunluns sono strette nella parte orientale , ampliando la gamma si muove verso ovest .
Kunlun Clima

Il clima delle montagne Kunlun è principalmente arido . La sua regione centrale riceve meno di 5 centimetri di pioggia ogni anno , mentre le estremità aride ricevono una media di circa 48 centimetri . I minori settentrionali medie regione di livello 77-82 gradi nel mese di luglio , con temperature di gennaio toccare il fondo a circa 16 gradi . I maggiori meridionali medie regione di livello inferiore a 50 gradi nel mese di luglio , con temperature scendendo a 31 gradi sotto zero o meno nel mese di Gennaio .
Kunlun Volcanic Group

Il vulcanico Kunlun gruppo comprende 70 piroclastici vulcani a cono e flussi di lava basaltica . Kunlun , che ultima eruzione nel 1951 , è il vulcano più alto nell'emisfero settentrionale a poco più di 19.000 piedi. Ashi Shan , che si trova all'estremità occidentale del gruppo, è il vulcano più giovane in Cina .
Kunlun attività sismica

I monti Kunlun si trova in cima a due grandi strike- scivolare difetti : la colpa Kunlun e la colpa Altyn Tagh . Il guasto Kunlun corre lungo l'intero intervallo , media di quasi un centimetro di spostamento laterale ogni anno . La colpa Altyn Tagh attraversa tutta la lunghezza del ramo Altun . Entrambi i difetti sono sismicamente attiva .

Kunlun Animali

Nonostante la mancanza di abbondante vegetazione sulle pendici dei Kunluns , piscine limitate di acqua stagnante ed erbe sparsi consentono la montagna variare a sostenere varie mandrie di roaming . A est , gazzelle , antilopi tibetane capre tibetane , asini selvatici e yak selvatici chiamano la casa gamma . In Occidente , pecore Argali pascolano nelle praterie elevate, mentre le pecore blu , urials Ladakh e in diretta stambecchi sui pendii rocciosi superiori .