[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali caratteristiche sono causati da Tettonica a placche
Il contorno della superficie terrestre è costituita dal movimento delle placche massicce di roccia , chiamati placche tettoniche , che formano la litosfera sotto la crosta . Il mantello sotto queste piastre è composto di roccia fusa gelatinoso che muove la terra sopra di esso come fluisce . Come le placche si muovono , si scontrano in modi diversi , spingendo e tirando la crosta per formare diverse formazioni terra . Le formazioni creati sono determinati dal modo in cui le piastre convergono e divergono . Convergenti confini delle placche
Piastre

convergono in due modi . Quando piastre semplicemente convergono , spingono contro l'altro , piegatura e increspamento materiale . Materiale viene spinto verso l'alto per formare montagne . Le montagne di Himalaya in Asia centro-sud sono un esempio di piastra convergenza . Questa catena montuosa è il risultato della convergenza di collisione frontale delle piastre indo- australiana e eurasiatiche . In alcune zone , i piatti scorrono sotto l'altro , piuttosto che spingere uno contro l'altro . Questo processo è noto come " subduzione ".
Subduzione Piatti

subduzione si verifica quando uno diapositive piatto sotto un altro piatto , formando una trincea dove le placche convergono . La piastra superiore è spinta verso l'alto , formando montagne . Il calore dall'attrito di queste piastre scioglie materiale che viene subdotta . Il fuso forme materiali piscine, che a volte induriscono sotterraneo. Alcune di queste piscine spingono verso la superficie , creando vulcani . Questi intervalli vulcaniche possono essere visti in tutto il mondo . Se si guarda una mappa delle regioni vulcaniche , vedrete che formano un anello intorno al globo . Questo anello è indicato come il " Ring of Fire" nell'Oceano Pacifico . Catene montuose vulcaniche, catene di isole e arcipelaghi sono formati attraverso subduzione . Le montagne della costiera stato di Washington sono montagne zona di subduzione . Distruggendo vecchia crosta , zone di subduzione crea spazio per nuova crosta deve essere formata in confini divergenti .
Confini delle placche divergenti

confini divergenti si formano dove le placche tirare distanti . Quando questi confini avvengono su fondali marini , creano nuova crosta e diffondere il fondo dell'oceano . Poiché le piastre tirare distanti una spaccatura è formato. Magma si fa strada attraverso la spaccatura dove si raffredda , diventa fragile e crepe. New magma forzerà il suo modo , diffondendo il materiale di superficie appena creato . Sulla terra , crepe si formano ai confini divergenti e forma gli errori su entrambi i lati della spaccatura . Materiale nel centro della spaccatura comincia a cadere , formando fosse tettoniche . L'acqua scorre nelle valli , formando lunghe laghi o catene lago . Quando il materiale scende sotto il livello del mare , nuovi oceani si formano . Il Mar Rosso è un esempio di una fossa tettonica dove si sta formando un oceano .
Altre confini delle placche

conservatore , o la trasformazione , i confini sono dove le placche sono scorrevoli da l'un l'altro . Questi confini non distruggere o creare materiale crosta , ma formano difetti invece . Nel corso del tempo , essi cambiano la posizione del terreno . I terremoti sono frequenti lungo questi confini delle placche . In alcune regioni , più di due placche si incontrano e si muovono in modi diversi , creando paesaggi complicati . La regione mediterranea - alpina è un esempio di strutture complesse terreno causate dal movimento di più di due piastre .