[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Due fattori più importanti nella temperatura
Terra sarebbe un ambiente tortuoso e insopportabile senza il sole. Basta guardare i pianeti che sono troppo lontano dal suo calore . Le temperature planetarie sarebbero indicano che la Terra è l'unica roccia in buoni libri del sole . Questa palla di gas è senza dubbio il più dicono di temperatura , ma un piccolo contributo ha anche un impatto enorme . Sun

Il sole è chiaramente il fattore più importante che contribuisce alla temperatura . Il fatto che la Terra è abitabile è a causa della sua distanza dal sole. I pianeti che sono più lontane dal sole sono troppo freddi per l'abitazione e quelli che sono più vicini al sole sono troppo calde . Il trasferimento di calore dal sole è nota come radiazione . L'atmosfera della Terra blocca la maggior parte della radiazione nociva , e mantiene in aria calda durante la notte .
Seasons

Seasons sono un risultato diretto di angolo della Terra al sole. L' emisfero settentrionale è inclinato lontano dal sole più durante l'inverno , causando il clima più fresco . Lungo l'equatore , tuttavia , la temperatura rimane la stessa a causa della distanza costante dell'equatore rispetto al sole. Il calore del sole ha molto più a recarsi al Polo Nord e Polo Sud , che fa sì che la temperatura in questi luoghi di essere frigida .
Air Molecules

molecole d'aria sono il secondo dei due fattori più importanti nel determinare la temperatura a causa del loro effetto sulla densità dell'aria . Le molecole di aria sono costituiti da azoto , ossigeno e altri gas . Queste molecole si muovono a una velocità molto veloce - più velocemente si muovono , più si spingono contro i loro dintorni. Questa spinta provoca la densità dell'aria per aumentare e , a sua volta , aumenta la temperatura dell'aria .
Densità

Per calcolare la densità , dividere massa d'aria dalla il volume che occupa . Minore densità dell'aria è di solito presente in altitudini più elevate , che è un fattore che contribuisce a temperature più basse in queste regioni . Quando l'umidità viene aggiunta all'aria , la densità diminuisce e , a sua volta , la temperatura diminuisce . La ragione è che le molecole d'aria non hanno più di una possibilità di muoversi a causa di una legge fisica che determina il numero totale di molecole in un piede cubico di aria deve rimanere lo stesso .