[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Teorie sulla Long-Term Climate Change
Molti scienziati accettano che il cambiamento climatico sta avvenendo su scala planetaria . Le cause precise del cambiamento climatico , tuttavia , sono oggetto di un ampio dibattito all'interno della comunità scientifica , con un po ' tenendo il parere che il cambiamento climatico è un fenomeno artificiale , mentre altri credono che sia una parte naturale del ciclo della Terra di riscaldamento e raffreddamento . Nel frattempo , una serie di teorie sono emersi per spiegare i vari cambiamenti che possono essere visti in atto con le condizioni climatiche in tutta la Terra . Un fenomeno artificiale

La teoria più ampiamente accettata dei cambiamenti climatici è che bruciare combustibili fossili per più di un secolo ha portato a gas a effetto serra --- tra cui il biossido di carbonio , vapore acqueo , protossido di azoto e metano - - diventando rilasciato in atmosfera . Questi gas intrappolano il calore e la luce del sole nell'atmosfera . Come risultato , la temperatura globale del pianeta aumenta. Bruciare combustibili fossili è aumentato significativamente dopo l'avvento della rivoluzione industriale , e il volume di anidride carbonica nell'atmosfera è aumentata di oltre il 25 per cento dal 1860 .
Il Sole

Un'altra teoria del cambiamento climatico comporta il sole. Il campo magnetico del sole e del vento solare tanto servono a modulare la quantità di radiazioni cosmiche ad alta energia rende alla Terra . Secondo il fisico danese Henrik Svensmark , inventore di questa teoria , variazioni di attività magnetica del sole e del vento solare influenzare la quantità di raggi cosmici che ha colpito la Terra , che a sua volta influenzare il tasso di formazione delle nuvole di basso livello . In una storia di 2007 quotidiano inglese "The Telegraph ", Svensmark ha descritto la sua teoria che il pianeta sta vivendo un periodo di copertura nubi basse causato da un minor numero di raggi cosmici che entrano nell'atmosfera terrestre . Attività solare elevata , ha osservato, provoca una diminuzione della copertura nuvolosa , che si traduce in temperature più calde , contribuendo al riscaldamento globale .
Astronomico Teoria

Il astronomico teoria , conosciuta anche come la teoria di Milankovitch , presuppone che lievi variazioni di inclinazione della Terra per decine di migliaia di anni sono stati responsabili per il riscaldamento precedente ei periodi di raffreddamento del pianeta . In questa teoria , ideato da astronomo serbo Milutin Milankovitch , si inclina sulla Terra mentre ruota può provocare nelle stagioni più gravi, come inverni freddi ed estati calde . Il cambiamento climatico è visto come un sottoprodotto naturale di questa inclinazione , parte di un processo in corso a lungo termine che richiede migliaia di anni .
Altre teorie

Un certo numero di altri sono state inoltre introdotte le teorie che tentano di spiegare i cambiamenti climatici , come quelli indicati nel libro di Joseph L. Bast " Sette teorie del cambiamento climatico . " Tra questi : La teoria bio- termostato vede la Terra come un " termostato naturale" che innesca risposte biologiche e chimiche automatici quando i livelli di anidride carbonica aumentano ; un'altra teoria postula che l'impatto dell'umanità sul cambiamento climatico non è da emissioni di gas serra , ma da ripulire le foreste , irrigare i deserti e contrastare la natura costruendo città ; e un'altra teoria dice un rallentamento delle correnti oceaniche negli ultimi 150 anni ha portato a cambiamenti della temperatura globale .