[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Componenti meteorologici di un Tornado
I tornado sono una delle forze più potenti e spaventosi della natura . La loro formazione si verifica più frequentemente durante la primavera e l' estate in una zona conosciuta come Tornado Alley . Esistono diversi componenti meteorologici che si combinano per formare un tornado . Questi componenti comprendono instabilità atmosferica, wind shear , un mesocyclone e una nube a muro . Secondo il National Severe Storms Laboratory , questi componenti si combinano per produrre una media di 800 tornado ogni anno negli Stati Uniti . Instabilità

Il primo componente meteorologica di un tornado è un ambiente instabile . Questa instabilità è necessaria per produrre temporali , noto anche come supercelle . Instabilità atmosferica può essere introdotto in due modi . In primo luogo, la causa più comune di instabilità atmosferica è un fronte freddo . Qui, l'aria secca fredda circola intorno ad una zona di bassa pressione . Questa circolazione induce a collidere con aria calda e umida , innescando instabilità verticale. Una linea asciutta , che separa l'aria secca calda da aria calda e umida , può produrre gli stessi risultati .
Wind Shear

La seconda componente meteorologica di un tornado è wind shear . Questa condizione si verifica quando i forti venti ruotano in direzione di altezza . Questa rotazione è tipicamente in senso orario ; tuttavia , in senso antiorario wind shear può accadere di tanto in tanto . Questi venti rotanti creano un grande cilindro d'aria che viene orizzontalmente rotazione. Questa colonna rotante di aria può essere paragonato al mattarello di un fornaio .
Mesocyclone

Il terzo componente meteorologica di un tornado è un mesocyclone . L'instabilità atmosferica innesca lo sviluppo di temporali . Durante il loro sviluppo iniziale , formano una forte corrente ascensionale . Quando l'aria viene pompata attraverso questa corrente ascensionale , comincia a circolare . Quando questa area di circolazione verticale , chiamato mesocyclone , incrocia con l'area di taglio vento orizzontale , solleva in posizione verticale pure. Come una figura disegno in braccio durante un giro skater , la rotazione della mesocyclone diventa molto più veloce . Mesocyclones tipiche vanno in larghezza da due a sei miglia.
Muro Copertura

La componente meteorologica finale di un tornado è una nube a muro . Mentre il temporale matura , si sviluppa un downdraft . Questa regione della tempesta è responsabile per la precipitazione . Tuttavia , si nutre anche indietro nel mesocyclone in superficie . Questa alimentazione rafforza l'area di sviluppo di bassa pressione sotto la corrente ascensionale . L'iniezione di aria ricca di umidità provoca fenomeni di condensa che abbassa dalla base del temporale . Questo muro discendente di nubi circolante è chiamato wall cloud . Significa il rafforzamento della mesocyclone , ed è l'area in cui si producono tornado.
Tornado

Se il mesocyclone rafforza abbastanza , la forte circolazione raggiungerà il suolo . In questo caso, si parla di un tornado . Il tornado è di per sé invisibile , composta solo di molto forti , venti circolanti . Tuttavia , una volta che entra in contatto con il suolo , detriti inizia a circolare con i venti . Questi detriti è ciò che rende il tornado visibile . I tornado si verificano in genere nel quadrante sud-ovest di un temporale , ma solo circa il 30 per cento dei mesocyclones producono uno.