[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La luce del sole medio della Prateria Bioma
Praterie presenti naturalmente o artificialmente (terreni agricoli) in tutti i continenti eccetto l'Antartide . Di solito sono distese di terra che sono dominati principalmente da graminacee , ed esistono nelle regioni temperate e sub -tropicali che l'esperienza di estati calde e inverni freddi . Se i livelli di precipitazione sono troppo bassi per sostenere la foresta e troppo alto per dare modo ai deserti è dove la maggior parte delle praterie prosperano . Luce solare medio

La luce del sole medio che cade su una particolare area di pascolo dipenderà principalmente dalla sua latitudine , nonché modelli di tempo come copertura nuvolosa e precipitazioni , e il periodo dell'anno . Praterie si verificano in tutto il mondo, in località di media latitudine secchi tra 30-55 gradi a nord ea sud dell'equatore . Le applicazioni astronomiche Dipartimento della US Naval Observatory registra le ore effettive di sole per le posizioni di tutto il mondo ( vedi Risorse) .

Temperate Praterie

praterie temperate includono l' aerei e praterie del Nord America , le steppe della Russia e dell'Europa , e le Pampas dell'Argentina . Queste praterie sperimentano tipicamente lunghe giornate più calde in estate , e corto giornate più fredde in inverno . Utilizzando il database Dipartimento applicazioni astronomiche , è possibile trovare il numero di ore di luce che ogni esperienza della zona , e un po 'di matematica determina la media . Lo strumento fornisce una tabella giornaliera e mensile di record per una data posizione su un intero anno . Utilizzando lo strumento per il 2010 ( l'ultimo anno completo di dati ) , la quantità media di luce solare che cade sulle regioni prateria del Nord America è di circa 12,1 ore , e per le steppe della Russia e della Pampa è di circa 12,2 ore .

Savanna

I prati situati sul continente africano sono in genere indicato come savane e hanno un più alto livello di precipitazioni e temperature più calde rispetto ai loro omologhi temperate . In savane , di solito c'è abbastanza umidità per supportare radi alberi , ma il paesaggio è ancora dominato da erbe . La savana africana è compresa tra la latitudine 15 gradi nord e 30 gradi sud. Utilizzando il database di applicazioni astronomiche , la luce del sole in media per questa zona è di circa 10,95 ore .
Sunlight Worldwide media nelle praterie

Praterie sono una fase intermedia , e così sono costantemente in espansione o contrazione , lasciando il posto a disertare quando la precipitazione diminuisce , o foresta quando c'è abbastanza umidità per supportare alberi. Per questo motivo , la determinazione della media effettiva di ore di luce solare che cadono su pascoli regioni del mondo specificamente ed accurata è di fatto impossibile . Ma con valori medi derivati ​​dal US Naval Observatory , possiamo vedere che la media mondiale del sole nel bioma prateria è di circa 11,86 ore .