[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La definizione della zona Aphotic
L'oceano è diviso in tre zone principali che sono separate dalla quantità di luce che li raggiunge : zona fotica , la zona dysphotic e la zona aphotic . Come luce si diffonde attraverso l' acqua , la sua intensità diminuisce . Ciò è dovuto principalmente alla presenza di particolato nella colonna d'acqua che disperde la luce , diffondendo così . Il più profondo la luce deve viaggiare , i colpi di particelle di luce più materia in sospensione , e quindi il dimmer la luce generale . Inoltre , la densità dell'acqua è maggiore dell'aria , che attenua la luce con la profondità . Oltre una certa profondità , non c'è luce . Questa è chiamata zona aphotic . Il Photic Zone

La superficie del mare a circa 660 metri di profondità è chiamata zona fotica . Significa " fotica" "di luce ". A volte è anche indicato come il sole o zona eufotica . Qui , c'è abbastanza luce per la fotosintesi , la conversione di energia luminosa in cibo e ossigeno in piante e alghe chiamati fitoplancton . Animali, a sua volta , si nutrono di piante e fitoplancton . Poiché non vi è abbondanza di cibo in questa zona , circa il 90 per cento di tutta la vita nel mare si trova nella zona fotica .
La zona Dysphotic

luce penetra nel dysphotic , o twilight zone , ma non abbastanza per la fotosintesi a verificarsi . Questa zona si estende dal fondo della zona fotica , a 660 metri , a circa 3.300 metri di profondità . Calamari, polpi e pesce ascia di guerra sono alcuni degli organismi viventi presenti nella zona dysphotic . Alcuni animali in questa zona mostra bioluminescenza : essi producono luce propria da reazioni biochimiche nei loro corpi . Poiché la luce e prede sono scarse qui , la maggior parte degli animali catturano il loro cibo aspettando che deriva da o da appostamento , piuttosto che la caccia e caccia di esso.
The Sims Aphotic Zone

In aphotic , o zona a mezzanotte , non c'è luce , quindi non c'è neppure la vita delle piante , dal momento che le piante richiedono luce solare per la fotosintesi . Tuttavia , c'è vita qui . Quando microrganismi dalla zona fotica muoiono , cadono nella zona aphotic dove vengono usati come cibo per gli animali che abitano nelle profondità . Questo include gli organismi più grandi come pesci e mammiferi , ma la maggior parte del cibo scende come minuscoli organismi o addirittura microscopiche morti chiamati plancton . L'acqua qui è molto freddo , e la pressione è grande, quindi gli organismi che vivono qui sono evoluti per affrontare queste condizioni estreme .
The Trench Zone

La zona Aphotic è talvolta divisa in zona mezzanotte e la zona trincea . La zona di trincea è dove trincee di acque profonde si estendono a profondità estreme in alcune zone dell'oceano . E ' parte della zona aphotic , come nessuna luce può mai raggiungere qui . La trincea profonda noto è la fossa delle Marianne , che arriva a 35.840 metri di profondità . La vita esiste in trincea così , dove gli animali vivono associati a sorgenti idrotermali mare profondo e produrre cibo da chemiosintesi .