[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio Temporali Happen ?
In qualsiasi momento ci sono 2.000 temporali che si verificano in tutto il mondo . Questi producono 100 fulmine colpisce un secondo e 8 milioni di bulloni di fulmine quotidiano . I temporali sono possibili tutto l'anno e in ogni momento della giornata , ma è più probabile a formare durante la primavera e la stagione estiva il pomeriggio e la sera . Un temporale media ha un diametro di 15 km e si trova a 30 minuti di durata . Temporale Ingredienti

Tutti i temporali richiedono alcuni ingredienti chiave - umidità , che è necessario formare le nubi e la pioggia , l'aria instabile che è caldo e sarà rapidamente salita e di sollevamento che possono provenire da fronti atmosferici , in riva al mare o sulle montagne . Temporali sono formate da cumulonembi e determinano raffiche di vento , pioggia , fulmini , tuoni e talvolta grandine . Tuttavia , ci possono essere tuono tempeste di neve o rovesci di neve accompagnate da tuoni e fulmini .
Processo

Temporali formano aria sale calda come il sole riscalda la superficie di la terra e , a sua volta , la superficie terrestre riscalda l'aria appena sopra di esso . L'aria fredda affonderà , che è conosciuta come la convezione . Il fulmine è una scarica elettrica tra le nuvole o le nuvole e la terra . L'attrito si verifica quando acqua e ghiaccio particelle all'interno nubi costruire l'elettricità statica . Cariche positive si accumulano sul terreno sotto la nube , in particolare intorno oggetti alti come alberi , montagne, anche le persone e quando la carica dalla nube incontra la carica terra , fulmini accade. Il tuono è un'onda sonora che deriva da un fulmine .


Tipi

alcuni tipi differenti di temporali . Temporali orografici sono le tempeste provocate da ascensore aria venuta fuori fianchi delle montagne . Temporali massa d'aria si formano quando si verifica la convezione localizzata in una massa d'aria instabile . Temporali frontali divampano lungo i confini dei diversi fronti atmosferici , come ad esempio un fronte freddo .

Supercelle

temporali a supercella producono le tempeste più pericolosi di tutti. Essi si verificano quando le correnti ascensionali forti discendenze incontrano forti , creando una lunga durata temporale di intensità. Forti temporali possono provocare inondazioni improvvise , grandine o addirittura trombe d'aria . Una grave temporale è classificato come una tempesta che produce venti dannosi in eccesso di 58 miglia all'ora , o la grandine che è almeno 3/4 di pollice di diametro .