[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché la biodiversità è superiore alla parte inferiore dell'Oceano Than sulla sua superficie ?
Oceani del mondo in grado di supportare gran lunga maggiore biodiversità di masse . Gli oceani coprono oltre il 70 per cento della superficie terrestre , e sono responsabili della metà della produzione primaria globale del pianeta , secondo il Plymouth Marine Sciences di partenariato . Marwa Donia e Mark Hamann della Ohio State University dicono gli oceani contengono più di 300.000 piante documentati e specie animali e forse centinaia di migliaia ancora scoperto . Questo biodiversità , tuttavia, non è distribuita uniformemente negli oceani . Alcune aree hanno per più biodiversità di altri e per una serie di motivi . Secondo MPA ( Marine Protected Areas) News, gli oceani sembrano ospitare vari " punti caldi " della biodiversità con molti vicino al fondo degli oceani . Habitat Varietà

Il fondo del mare offre maggiori varietà di habitat che in prossimità della superficie . La catena alimentare nel mare consiste principalmente di grandi animali si nutrono di animali più piccoli , fino al livello microscopico . Ciò significa che i piccoli animali hanno bisogno di luoghi dove nascondere e predatori bisogno di luoghi di agguato preda ad utilizzare l'elemento sorpresa . La superficie del mare è aperto e offre poco in via di scampo per la preda . Pertanto, la maggior parte delle specie nell'oceano testa alle profondità dove meglio habitat è abbondante , spesso solo appendere fuori vicino alla superficie durante i periodi migratori. Il fondo degli oceani è costituito da catene vulcaniche , montagne, camini idrotermali, barriere coralline e emissioni fredde . Tutte queste opzioni e altri nelle profondità dell'oceano aiutano la vita marina a lottare .
Fonti alimentari

Da habitat è meglio nelle profondità dell'oceano , così come il cibo per la maggior parte degli oceani predatori , ma che non è l'unica ragione . Una delle forme più singolari di cibo prevalente trovati sul fondo del mare è grande carcasse di animali . Queste carogne attirano gli abitanti dell'oceano grandi e piccoli a nutrirsi dei resti . Un'altra fonte di cibo unico trovato sul fondo del mare è noto come neve marina . Neve Marine si compone di materiali in decomposizione di animali e piante che cadono al pavimento dell'oceano . Fiocchi di neve Marine diventano più grandi che cadono attraverso l'acqua e può crescere di alcuni centimetri prima di colpire settimane pavimento dell'oceano più tardi . La continua caduta di neve marina contribuisce notevolmente alla biodiversità che si sforza a profondità dell'oceano .

Zone costiere sono importanti

zone costiere sono luoghi importanti per vivai e zone di riproduzione per molte specie di vita marina . La zona costiera si estende dal marchio di alta marea sulla terra al bordo della piattaforma continentale e consiste , acque ricche di nutrienti poco profonde. Come tale, le zone costiere tendono ad avere di gran lunga maggiore diversità di aree aperte degli oceani . Quasi il 75 per cento del pesce che alimentano il mondo proviene da acque costiere , mentre la zona costiera rappresenta il 90 per cento delle specie marine dell'oceano .

Barriere coralline sono cruciali

Quando si parla di biodiversità , nessuna struttura unica trovata negli oceani è più importante barriere coralline . Vitale per l'ecosistema del mare e designato un hotspot di biodiversità , le barriere coralline costituiscono habitat importanti per la vita marina e catturano un sacco di neve marina , che li rende un'attrazione ricco di sostanze nutritive e un luogo ideale per le piante marine a lottare .