[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è stato il Burren formato da erosione
Il Burren è un altopiano roccioso in Irlanda, con una superficie di pavimento -like. Grotte e fiumi sotterranei corrono sotto le formazioni rocciose calcaree ed entrambe le piante rare e comuni crescono nelle fessure e crepe chiamati grykes . Anche se alcuni alberi crescono lì , le piante che fioriscono da maggio ad agosto disegnare gli animali selvatici , tra cui capre , tassi , lepri e numerose specie di uccelli e farfalle . Forest and Soil Loss

Secondo Clare County Library , il Burren tenuto foreste e suolo fertile durante la preistoria . I primi coloni abbattute le foreste , fattorie costruite e sono ammessi animali a pascolare . Nel corso del tempo , la perdita della foresta ha permesso di pioggia per lavare via il terreno , esponendo il calcare sottostante formata da creature marine che vivevano nel mare che copriva la zona circa 350 milioni di anni fa , secondo Burren National Park .


Glaciers

ghiacciai durante l'era glaciale raschiata via molto materiale sciolto nei settori della pavimentazione e depositati cumuli di materiale sfuso nelle forme di drumlins e morene o basse creste , secondo Burren National Park . I ghiacciai spostati e depositati grandi boulers calcare sulla parte superiore della pavimentazione calcare . Burren National Park sospetta l'habitat pavimenti calcarei esposto presentato nel Burren formata da una combinazione di raschiare via delle rocce dai ghiacciai , l'erosione del suolo causata dal deflusso dallo scioglimento dei ghiacciai e la rimozione di bosco per l'agricoltura .

erosione idrica ed eolica

calcare è una roccia solubile in acqua , e l'acqua piovana ha causato la formazione di caratteristiche del Burren attraverso l'erosione in diversi modi . Secondo Irlanda Midwest , i risultati erosione di un processo di alterazione chimico noto come carbonatazione . Con carbonatazione , pioggia assorbe anidride carbonica dall'atmosfera , che forma acido carbonico che reagisce con il carbonato di calcio nel calcare , creando crepe e fessure . La pioggia acida ha causato crepe chiamati grykes per formare le lastre piane conosciute come clints . Forti venti che trasportano l'acqua salata dall'Oceano Atlantico nel Burren porta allo sviluppo di gran parte della vegetazione .

Grotte e metropolitana Rivers

Secondo Dochara.com , come l'acqua ha raggiunto roccia più dura sotto il calcare solubile è stato costretto lateralmente , formando grotte sotterranee e caverne . Il processo di carbonatazione ha lavorato sotto la terra per formare stalattiti e stalagmiti nelle grotte . I tetti di alcune caverne sono crollati , lasciando le depressioni noti come Turloughs che hanno riempito con l'acqua durante l'inverno , formando laghi sotterranei poco profondi . In altre zone , l'acqua formata fiumi sotterranei come è stato costretto lateralmente. Il Burren contiene anche buchi poco profondi inghiottitoi , doline o che sono aperture nel letto di un fiume che scorreva su calcare di seguire un percorso sotterraneo .