[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono nuvole artificiali formati
? Nuvole artificiali sono stati considerati come un modo per aumentare la copertura nuvolosa e portare a temperature più fresche . In natura , nuvole sono formate dalla condensazione che si verifica quando aria calda e umida incontra l'aria fredda . Quando si espira in una giornata fredda , l'aria calda dai polmoni si combina con aria fredda per formare una minuscola nuvola. L'aria calda dagli scarichi dei jet lascia dietro di sé tracce cloud come quando le condizioni atmosferiche sono di destra . Il fondatore di Microsoft Bill Gates sta cercando il modo per creare nuvole su una scala molto più grande, mentre altri stanno lavorando su elio nube tettoie per eventi sportivi all'aperto ombra . Nuvole Breath

In una giornata fredda , si può vedere il respiro come un soffio d'aria visibile , non diversamente da una nuvola . In certi giorni che soffio rimarrà visibile più a lungo che negli altri giorni . L' aria calda e umida si espira si bloccherà in aria più a lungo se l'aria stessa è anche umido . Quando il tuo respiro caldo si combina con l'aria esterna più fredda , la condensa si verificherà se l'umidità relativa che risulta raggiunge il 100 per cento .

Scie da aerei a reazione

Una scia di condensazione è un trail cloud come creato quando il vapore di acqua calda da gas di scarico di un getto mescola con l'aria fredda . La parola " scia " è una combinazione delle parole " condensazione" e " trail ". Secondo il National Weather Service , in zone con una grande quantità di traffico aereo , le scie possono combinare per aumentare la copertura nuvolosa fino al 20 per cento . La turbolenza dei motori aeronautici mescola il vapore e aria . Ad alta quota , le temperature molto fredde sono normali , e a temperature così fredde è necessario pochissima acqua per la condensazione . Quando si verifica la formazione di condensa , la scia di condensazione diventa visibile .
Acqua di mare Nuvole

Bill Gates , preoccupati per il riscaldamento globale , ha dato 4,5 milioni dollari ai ricercatori presso l'Università di Calgary e il Carnegie Institution for Science . La ricerca Gates sta finanziando mira a sviluppare un metodo per cui le navi sarebbero aspirare grandi quantità di acqua di mare , poi saltare che l'acqua a circa un chilometro in aria per creare brillante nuvole bianche. Queste nubi dovrebbero quindi riflettere la luce solare nell'atmosfera , possibilmente con conseguente basse temperature sulla Terra . Il processo previsto coinvolge un'area di 3.800 chilometri quadrati sopra l'Oceano Pacifico .
Elio Nuvole

Un diverso tipo di nuvola artificiale viene proposto per raffreddare lo stadio per il torneo di calcio 2022 Coppa del Mondo in Qatar . Gli scienziati stanno progettando di costruire una nube di elio , che sarebbe gestito in remoto da motori alimentati a energia solare . La nube previsto dovrebbe costare mezzo milione di dollari . Si sarebbe posizionato tra il sole e lo stadio ai giocatori ombra e spettatori in una zona dove le temperature superiori a 100 gradi sono tipici .