[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Come funziona eutrofizzazione colpiscono pH
? Inquinamento distrugge un ecosistema più evidente quando le sostanze chimiche tossiche uccidono le piante e la fauna selvatica . Tuttavia, anche quando una sostanza chimica inquinante favorisce la crescita , può avere un effetto distruttivo sul delicato equilibrio di un ecosistema . Alcuni tipi di inquinamento ricco di sostanze nutritive causano un rapido aumento della pianta e la crescita delle alghe ; questo è noto come eutrofizzazione . I conseguenti cambiamenti nel contenuto di pH e ossigeno possono avere un effetto devastante sulla biodiversità . Che cosa è l'eutrofizzazione ?

In un ciclo di eutrofizzazione , un corpo idrico riceve un afflusso di nutrienti chimici naturali o provocate dall'uomo . Questi nutrienti favoriscono una rapida crescita , soprattutto per le alghe semplici e la vita vegetale che affollano la superficie dell'acqua . Gli organismi fotosintesi surclassare altri animali e piante , che domina l'ecosistema .

L'eccesso di semplice vita vegetale altera la composizione chimica dell'ecosistema , uccidendo animali e piante che non possono adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni incoraggiando boom di popolazione in un poche piante e animali . Come risultato , il numero totale di specie diverse che vivono in ambiente diminuisce , eliminando la biodiversità e rendere il sistema ecologicamente meno robusto .

Condizioni per l' eutrofizzazione

eutrofizzazione inizia quando nutrienti inorganici , principalmente azoto e fosforo , confluiscono in un corpo di acqua . Queste sostanze chimiche possono provenire da fonti naturali come i cicli di inondazioni periodiche nelle praterie . Tuttavia , la maggior parte degli aumenti rapidi chimici inorganici derivano da interferenze umane , comprese run- off da prati o produttori di fertilizzanti . L'introduzione di acido nitrico e fosforico rendere l'ambiente un rifugio di nutrienti temporaneamente acida per la vita delle piante .

Fioriture algali e pH

La più semplice , più rapida in movimento organismi approfittare di questo apporto di nutrienti in modo più efficace . Alghe fotosintesi coprire la superficie del lago o stagno , in competizione per la luce . I sottoprodotti chimici di questo processo di fotosintesi aumentare il pH dell'acqua , rendendolo più semplice . Organismi delicati che non possono sopravvivere in queste condizioni chimiche moriranno , mentre gli animali più resistenti che si nutrono di alghe sperimenteranno la crescita della popolazione .
Materia organica e pH

Mentre il tempo passa , i nutrienti inorganici sono esauriti e le alghe cominciano a morire . Il morente alghe goccia sul fondo del lago e si decompongono . Batteri, che decompongono questa materia organica , ossigeno percolare dall'acqua e producono sottoprodotti acidi . -Bottom alimentazione di animali che non possono gestire il basso contenuto di ossigeno e basso die pH , diminuendo la biodiversità dell'ambiente .