[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il clima della Sierra occidentali
Una ampia variazione nella topografia e l'altitudine crea una varietà di zone climatiche nella Sierra occidentali . Messico Sierra Madre Occidentale e la California e del Nevada condivisa Sierra Nevada Range contengono formazioni geologiche che vanno da cime rocciose colline e altipiani . Le caratteristiche topografiche , alisei , le correnti oceaniche e la posizione geografica influenzano i climi delle regioni montane . Nord Sierra Madre Occidental

Il sistema Sierra Madre di catene montuose corre lungo il centro del Messico. L'intervallo sul lato ovest dell'altopiano messicano si chiama Sierra Madre Occidentale , che significa " montagna madre occidentali . " Un clima desertico caldo e secco domina gli affioramenti isolati a nord della catena montuosa nel sud dell'Arizona e del deserto di Sonora del Messico settentrionale . La regione arida ottiene poca pioggia annuale in estati estremamente calde e inverni miti e secchi .
Sud Sierra Madre Occidental

differenza delle nebbiose nube - foreste della Sierra Madre orientale montagne orientali , le Sierras occidentali ricevono poca pioggia . La maggior parte delle precipitazioni si verifica sulle pendici orientali orientali e l'altopiano centrale. Con il tempo l'umidità carico Golfo del Messico fronti aria calda raggiunge i Occidentali occidentali che stanno prosciugato. L' effetto pioggia ombra limita precipitazioni in tutta la gamma Occidental . Le piogge e le temperature cambiano con altitudine e latitudine come le montagne si avvicinano all'equatore . Il clima varia da temperato , deserto , sub -tropicale , steppe e nelle regioni mediterranee tasca .
Sierra Nevada

Le montagne della Sierra Nevada attraversare gran parte della California e sovrapporre l'angolo occidentale del Nevada . Una delle principali catene montuose occidentali , il clima Sierras è molto varia . La punta meridionale della catena si trova nella zona di clima caldo e secco del deserto del Mojave , con pochissime precipitazioni . La base Sierra orientale e le pendici occidentali hanno un clima caldo - steppa con precipitazioni minime e le condizioni desertiche . Le medie più caldo mese 82,4 gradi Fahrenheit.
Freddo e zone fredde

zone a clima artico - alpine ad altitudini superiori a 12.000 piedi sperimentano inverni rigidi ed estati fresche . Da 6.000 a 12, 000 metri il clima è un clima microtermico boreale o freddo con abbondanti nevicate durante l'inverno . Le medie mese più freddo 26.6 gradi Fahrenheit . Le estati sono fresche e secche , con un paio di temporali . Il californiano clima mediterraneo temperato domina la maggior parte delle Sierras . Sotto 6.000 metri delle montagne hanno estati calde e secche e fresco per inverni freddi piovosi . Le precipitazioni si verifica tra ottobre e aprile .