[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esiste un terremoto accadere quando un vulcano erutta
Un vulcano erutta perché la pressione nel terreno sottostante costringe magma - o roccia fusa sotterraneo - in superficie ? . Questo è un processo cataclisma che può creare fessure nelle rocce di magma e gas associati per muoversi ; la creazione di queste fessure può essere sentito a terra come i terremoti . Questi terremoti possono accadere in qualsiasi momento , prima e durante un'eruzione . Loro monitoraggio aiuta sismologi prevedono eruzioni . Due tipi di terremoti vulcanici

due tipi di terremoti sono associati con attività vulcanica . Il primo tipo si verifica come il magma si ritira da fessure attraverso le quali era stata scorre. Il crollo fessure , producendo quello che i sismologi chiamano ( VT) terremoti vulcano - tettonica. Essi non sono associati con eruzioni . Il secondo tipo di sisma, noto come terremoti di lungo periodo , si verificano come magma spinge la sua strada attraverso il nuovo rock . Il magma e gas farsi strada in spazi ristretti e costruire una pressione sufficiente a rompere la roccia in modo che possano continuare a muoversi . Quando questi si verificano per un periodo prolungato , è un segno che l'eruzione sta per verificarsi .

Terremoti durante le eruzioni

Sia VT e lungo periodo terremoti possono accadere mentre un terremoto è in eruzione , e anche se può essere sentito per chilometri intorno al vulcano , non sono forte come i terremoti non- vulcanici . Ad esempio , il più forte terremoto avvertito intorno a Mount St. Helens , quando è scoppiata nel 1981 , ha avuto una magnitudo di 5,1 sulla scala Richter . Questo è meno di 20 volte più potente come il devastante terremoto 7.7 che ha ucciso 356 persone in Pakistan nel settembre 2013. Anche se un terremoto può verificarsi durante un'eruzione , non vi è alcuna garanzia che una sola volontà .

pre - Eruzione terremoti

attività vulcanica possono aumentare in una zona dopo sperimenta un grande terremoto . Ad esempio , vulcano Kilauea eruzione è iniziata meno di un'ora dopo di magnitudo 7,2 terremoto ha colpito la Grande Isola delle Hawaii nel novembre 1975 . L'eruzione è durata meno di un giorno , suggerendo che magma che era già vicino alla superficie ed è stato spinto verso l'alto l'energia del terremoto . I ricercatori dell'Università di Oxford hanno dimostrato che l'attività vulcanica in aree fino a 500 km (311 miglia) dal epicentro di un terremoto di grandi dimensioni può aumentare fino a quattro volte per l'anno dopo il terremoto.
Previsione eruzioni

sismologi usano diversi metodi per prevedere le eruzioni vulcaniche . Monitorare l' incidenza di terremoti lungo periodo - che hanno una firma sismologico diverso da tremiti VT - è uno . Raccolta di gas da una fumarola o sfogo è un altro , anche se questo può essere un'impresa pericolosa . Concentrazioni crescenti di anidride carbonica e anidride solforosa sono segni che il magma potrebbe essere in movimento più vicino alla superficie e che un'eruzione potrebbe verificarsi . Intorno alcuni vulcani , come quella di Mammoth Mountain in California , gli scarichi di biossido di carbonio nel terreno , e scienziato in grado di monitorare i movimenti del magma raccogliendo il terreno e misurando il suo contenuto di anidride carbonica .