[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Spiegare brevemente la sequenza Eruzione di un geyser Tipica
geyser sono caratteristiche idrotermali comuni si trovano solo in pochi luoghi rari sulla Terra . Sono essenzialmente tipi speciali di sorgenti calde che scoppiano periodicamente spettacolare , a causa di accumulo di pressione . La parola stessa geyser significa " roarer " in islandese . Al fine di un geyser di esistere , una serie multiforme di fattori deve essere a posto . Struttura e componenti

Per capire la sequenza eruzione di un geyser , è necessario avere familiarità con la sua configurazione complessiva . Geysers sono fondamentalmente condotti si estendono dalla superficie terrestre profondità nella sua crosta . Possiedono costrizioni in questi condotti , di solito vicino alla superficie . Geysers richiedono una fonte di acqua, come le acque sotterranee o un flusso , così come una fonte di calore , magma , che è prodotto da forze vulcaniche e situato vicino al fondo del condotto geyser . Anche se i tempi variano , geyser eruttano in un andamento ciclico .
Acqua entra e riscalda

Il ciclo geyser eruzione inizia immediatamente dopo un'eruzione . A questo punto , il condotto è sostanzialmente privo di acqua . Lentamente , l'acqua gocciola dall'esterno . Il magma alla base del condotto riscalda continuamente l'acqua in ingresso . L'acqua in entrata è relativamente fresco e denso rispetto all'acqua calda vicino alla fonte di calore , che causa un sistema di circolazione per formare , mescolando le acque calde e fredde . In questo modo , tutta l'acqua diventa progressivamente più caldo fino a quando finalmente comincia a bollire .
Acqua forzata verso l'alto

Una volta bollente comincia , pressione il condotto diminuisce rapidamente . Una parte dell'acqua bollente si trasforma in vapore e comincia a bolla . Si bolle verso l'alto , spingendo l'acqua sovrapponendo verso l'alto pure , e si espande come esso sorge . Infine , le bolle raggiungono la costrizione nel condotto , e si genera una pressione . Infine , la pressione diventa così grande che il vapore bolle forzare l'acqua sopra a sparare fuori dal condotto.

Cosa espulsi

Questo è il punto di eruzione . Getti d'acqua verso l'alto in una colonna fontale , come quando un idrante viene aperto , seguito da un rilascio di vapore . Il geyser espelle i suoi contenuti più velocemente di quanto possano essere reintegrati , con conseguente svuotamento o quasi svuotamento della sua condotta . Calore e pressione nel condotto gradualmente diminuiscono . L'eruzione cessa quando sia l' acqua è esaurita dal condotto o la temperatura nel condotto scende sotto ebollizione . Il ciclo poi ricomincia , come l'acqua gocciola lentamente nel sistema .