[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Come Valutare biodiversità Status & Sostenibilità
In tutto il mondo , gli ecosistemi forniscono un'incredibile gamma di servizi che sono essenziali per la salute umana e il benessere . I sistemi naturali forniscono acqua pulita per bere e per l'agricoltura e materie prime come prodotti alimentari , legname, fibre e combustibili . La biodiversità è responsabile di tutti quei servizi , e senza di essa ecosistemi cessa di funzionare. In tutto il mondo in declino della biodiversità sta minacciando i servizi che gli ecosistemi forniscono . Gli scienziati usano diverse misure per determinare lo stato della biodiversità a livello mondiale e stabilire quali paesi utilizzano le loro risorse in modo sostenibile . Specie Diversity

piccole squame , come un singolo stagno o una patch di bosco , è possibile condurre un'indagine esaustiva della vita animale e vegetale . A livello di un singolo habitat , biodiversità viene spesso misurata utilizzando la diversità delle specie . Specie o diversità tassonomica è una misura del numero di specie in un ecosistema ( ricchezza di specie ) e il " uniformità " di tali specie . La planarità è l'abbondanza relativa degli organismi - una comunità con un numero analogo di tutte le specie presenti sarebbe molto anche . Se un ecosistema ha un elevato ricchezza di specie e di uniformità , poi ha elevata diversità di specie .
Ecosystem Diversity

a scala più ampia , la biodiversità non è solo una misura della il numero e la regolarità delle specie; include anche informazioni riguardo diversità degli ecosistemi . Diversità ecosistema è una misura della varietà di habitat presenti in un paesaggio . Le aree con tipi di habitat particolarmente ricchi possono supportare più tipi di specie , così come le specie che richiedono diversi habitat per diverse parti del loro ciclo di vita. Per le valutazioni su larga scala , i ricercatori hanno messo insieme le informazioni che già esiste e condurre nuove indagini anche . Le informazioni che è particolarmente importante comprende tutte le liste delle specie e le loro posizioni nella zona. Ricercatori valutano anche l'entità e tasso di variazione dei diversi tipi di habitat presenti nell'area di studio .
Genetic Diversity

La diversità genetica è una misura di quanta variazione genetica presente in una popolazione di incrocio individui . Individui diversi di solito hanno alcune versioni diverse di informazioni genetiche , e più differenze ci sono tra gli individui , la diversità genetica più della popolazione ha . Se una popolazione è insufficiente diversità genetica , geni recessivi nocivi possono diventare più comunemente espressa nella popolazione . Questo porta a una cosa chiamata "depressione consanguineità " dove i figli di ogni generazione sono meno in forma. Se lasciato a continuare il suo corso , depressione da consanguineità può portare ad una popolazione di andare estinta . Gli scienziati misurano la diversità genetica delle piccole popolazioni campionando individui , sequenziare il DNA e confrontando le sequenze .
Sostenibilità

"Sostenibilità " ha due significati: lo sviluppo sostenibile e l'uso sostenibile delle risorse. Il primo si riferisce allo sviluppo che garantisce le generazioni future avranno le stesse opportunità e le risorse che facciamo oggi. Il secondo significato si riferisce all'uso delle risorse che non riduca il potenziale futuro utilizzo delle risorse . Uso sostenibile delle risorse per una specie può essere valutato solo se si dispone di dati precisi sulla dimensione della popolazione attuale , i tassi di raccolta e un modello di popolazione affidabile. Nei paesi in via di sviluppo , dati demografici precisi sulle specie rare potrebbero essere difficili da trovare . Tassi di raccolta possono anche essere sotto - riportati , aumentando l'incertezza circa l'accuratezza di una valutazione raccolto sostenibile.