[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Guida ai acquatici Insetti & Crostacei
Il phylum degli Artropodi comprende sia insetti e crostacei . Crostacei come granchi e gamberi sono strettamente acquatiche , considerando che gli insetti si possono trovare un po 'ovunque . Anche così , ambienti acquatici come fiumi , ruscelli e pozze d'acqua permanenti svolgono un ruolo cruciale nel ciclo di vita di alcuni insetti come bene. Differenze

Ci sono molte differenze morfologiche tra insetti e crostacei . Insetti hanno sei zampe e tre sezioni del corpo . Crostacei , d'altra parte , hanno più di sei arti e solo due sezioni di carrozzeria .
Life Cycles

Crostacei sono creature quasi strettamente acquatiche , anche se diverse varietà possono vivere in acqua salata rispetto ambienti d'acqua dolce . Insetti , d'altra parte , possono richiedere l'acqua per i loro stadi larvali , ma vivono sulla o sopra l'acqua come adulti .

Crostacei su Land

Ci sono alcuni esempi di crostacei che vivono sulla terra . Questi crostacei sono comunemente confusi con gli insetti o altri "bug ". L'esempio più noto di tale crostaceo è il pillbug comune .

Acquari

crostacei come gamberi in grado di fornire un servizio critico in un ambiente acquario pulendo rifiuti prodotti , alimenti non consumati o mangiare alghe. Tuttavia, essi possono anche essere tentati preda per i pesci . Allo stesso modo , alcuni stadi larvali di insetti , come le zanzare , possono servire come cura per i pesci come il betta nazionale .