[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Insetti preistorici nel periodo Giurassico
Il periodo Giurassico si sono verificati tra i 206 milioni ei 144 milioni di anni fa . I dinosauri erano la specie predominante sulla Terra , e molti insetti avevano cominciato evolvendo nella loro forma moderna . La Terra è stata dominata da conifere - piante portaseme che producono coni , invece di frutta o di fiori - così gli insetti che potrebbero prosperare in questi alberi e arbusti erano comuni . Insetti moderni hanno cominciato a esistere durante questo periodo . Vespe

Durante il periodo Triassico , il periodo precedente il Giurassico , insetti iniziato subendo piena metamorfosi da larva a pupa ad adulto . Ciò posto le basi per molti insetti moderni, tra cui vespe , a svilupparsi. Il moderno cinipide , noto per il suo corpo molto piccolo e semplice struttura alare , esisteva durante questo periodo . Entomologi riferiscono che esistono circa 800 specie in Nord America. Questa vespa è noto per la sua alternanza di generazioni , in cui una generazione di due -sex è seguita da una generazione asessuata .

Api

api sociali si sono evoluti nel corso del periodo Giurassico ed è diventato comune durante il periodo Cretaceo . Le importanti api ruolo svolto in impollinazione piante aiutato angiosperme - piante da seme da fiore - ad evolversi . L' ape più antica che gli scienziati hanno scoperto fossile esisteva durante l'inizio del Cretaceo o alla fine del periodo Giurassico . L'ape si chiama Trigona Prisca e non hanno un pungiglione .
Paragliders

scienziati hanno scoperto i fossili in Cina e Siberia che sono stati soprannominato parapendio . Sono membri di Nakridletia , un ordine estinto di metamorfosi degli insetti senza ali . Questi insetti erano grandi zampe posteriori con afferrare i meccanismi . Questi parassiti probabilmente vivevano esclusivamente sulle ali di pterosauri .
Snakeflies

Snakeflies esistono ancora e sono noti per la loro torace allungato , ali sottili e apparato boccale forti . Gli scienziati hanno trovato un solo snakefly fossile appartenente al genere estinto Styporaphidia . Date Questo fossili ai primi di metà periodo giurassico ed è stato trovato in Cina .

Falene e vendere farfalle

Gli antenati di falene e farfalle moderni vissuto durante il Giurassico . Mesokristensenia è un genere estinto di falena che era probabile comune durante il Giurassico . Un team guidato dallo scienziato Huang Diying scoperto i resti fossili di questo lepidottero nel 2010 , e gli scienziati credono almeno tre specie esistevano . Diversamente dalla maggior parte falene moderni , Mesokristensenia ha quattro vene mediane nella sua forewing .
Beetles

Una delle prime famiglie di coleotteri , Necronectinae , si è evoluta in Asia e in Europa durante l' Giurassico medio o ritardo . Avevano diviso occhi composti e vissuto in acqua. Come coleotteri moderni , coleotteri Giurassico sottoposti a metamorfosi , a cominciare la loro vita come larve .