[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché le api Sting Persone
? Api pungono le persone più come auto- difesa , piuttosto che un attacco. Le api tendono a reagire ai forti odori nell'ambiente, come profumi , saponi e colonie profumati e colori vivaci . Api schiacciare potrebbero rendere le api reagiscono e causare loro di pungere in autodifesa . Questi insetti ronzano appartengono all'ordine degli Imenotteri , che comprende anche le formiche e vespe . Il pungiglione è in realtà un apparato di deposizione delle uova modificato , quindi sarà solo l'ape femmina che punge . Caratteristiche pungente di Imenotteri

Molte specie appartenenti all'ordine degli Imenotteri tendono a vivere una vita solitaria . Tuttavia , giacche gialle , formiche , api e bombi sono classici esempi di imenotteri sociali che vivono in colonie e difendono il loro nido . Questi membri pungere se percepiscono una minaccia al loro nido o se sono feriti o disturbato quando sono occupati nelle loro attività .

Api europee e africanizzate non pungono , mentre la raccolta di polline o nettare dai fiori . Pungono solo per legittima difesa . Api africanizzate sono più aggressivi in difesa rispetto alle varietà europee e pungere solo una volta. Tuttavia, essi sono imprevedibili e estremamente protettivo sulla zona attorno al loro nido . Essi tendono a reagire più velocemente e in gran numero rispetto ai loro omologhi europei .
Bee Sting Pain

Il pungiglione di un ape inietta una sostanza chimica chiamata melittin che stimola il dolore recettori dei nervi . Questo veleno quando iniettato nella pelle è ciò che provoca dolore . Il dolore dura pochi minuti ed i tessuti intorno a questa zona diventata sensibile per un paio di giorni dopo la puntura .
Corpo Risposta alle punture di api

sistema immunitario riconosce il veleno e scarica certi fluidi dal sangue alla zona interessata per scovare il veleno . Questo provoca gonfiore , arrossamento e prurito . Se la persona è stata punta in precedenza da una particolare specie di api , il sistema immunitario reagisce con un maggiore sforzo per irrigare fuori . Ciò potrebbe tradursi in un grande gonfiore attorno al sito pungiglione con prurito .
First Aid

Il primo passo per ridurre il dolore di una puntura d'ape è quello di rimuovere l' Stinger il più rapidamente possibile . Questo perché il veleno viene continuamente iniettato nella pelle fino a un minuto dopo l'insetto lascia dietro il stinger . La prima di rimuovere il pungiglione , minore è la gravità del dolore . Non strofinare o grattare il sito punse . I batteri presenti sulla pelle possono entrare nel sito e causare un'infezione .
Trattamento e farmaci

Lavare accuratamente la ferita e trattare immediatamente. Applicazioni topiche unguento , antistaminici orali , impacchi freddi e refrigeranti pelle sono efficaci per alleviare il dolore e la reazione allergica causata da una puntura d'ape .

Precauzioni

rivolgersi immediatamente al medico se la puntura si verifica nella bocca o nella regione del collo , in quanto ciò può causare soffocamento . Si dovrebbe anche contattare il medico se si osservano sintomi gravi o reazioni allergiche , come lo sviluppo di orticaria, crampi addominali , mal di testa , nausea e vomito , in seguito alla puntura d'ape .

Se sapete che siete allergici a bee punture , portano una iniezione di adrenalina quando si va in un posto dove le probabilità di pungersi sono più elevati . Reazioni anafilattiche bisogno di adrenalina e non antistaminici , che sono reazioni allergiche lievi .

Mantenere la calma quando un ape atterra su di voi . Non cercare di swat esso . Lascerà dopo aver ispezionato il vostro odore o bere un po 'del tuo sudore. Se ti manca la pazienza , spazzolare delicatamente l'ape con un pezzo di carta .