[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come capire il Big Bang
Un inimmaginabile tanto tempo fa , forse un minimo di 13 miliardi anni , forse come molti come 20 - il nostro universo sorsero in esistenza in una palla di fuoco incredibilmente caldo e denso . Questa " Big Bang " come i fisici chiamano , è un concetto facile da cogliere intuitivamente , ma difficile da capire davvero . I seguenti punti vi darà una preparazione più solida in questa teoria cosmologica . Istruzioni
1

abbandonare le vostre nozioni preconcette di tempo e spazio . E ' un errore comune per immaginare il Big Bang accadendo in uno spazio preesistente , come una bomba andando fuori in una grande stanza . Ma il Big Bang effettivamente creato lo spazio , così come tutta la materia e l'energia dell'universo . Questo rende il Big Bang ( tecnicamente) impossibile da foto , anche se non può far male a provare .
2

spazio Picture in espansione in tutte le direzioni . Un'altra credenza ingenua sul Big Bang è che esso implica che l'universo ha un "centro " da cui tutto si espande , come in un'esplosione ordinaria . Tuttavia, poiché il Big Bang ha creato lo spazio così come la materia , ogni galassia nell'universo di oggi sta accelerando distanti più di ogni altra galassia , così l'universo non ha un centro geografico ( tranne che in un certo senso quadridimensionale difficile da visualizzare ) .
3

Il Big Bang non proviene dal nulla . Anche se la materia e l'energia non esisteva prima del Big Bang ( qualunque " prima " significa, in questo contesto ) , presumibilmente esistevano le regole della fisica quantistica e la relatività generale , permettendo così l'universo di primavera in essere . In breve , se non ci fossero leggi preesistenti della fisica , nessuno di noi sarebbe qui !
4

Non essere troppo preoccupato per la tempistica . Misurare la luce di galassie lontane ( e calcolando quindi quanto velocemente stanno correndo lontano dalla nostra galassia ) è un compito delicato . Per questo motivo , la tempistica precisa del Big Bang ( entro un anno e mezzo miliardo o giù di lì ) tende ad oscillare di qualche miliardo di anni in un dato momento . Questo non significa che ci sia qualcosa di intrinsecamente sbagliato con la teoria ; significa solo che le misure non sono del tutto raggiunto alla matematica .
5

Capire che il Big Bang non è la fine della storia . Oggi , molto pochi i fisici credono in un disadorno Big Bang . Un periodo di " inflazione" di solito è gettato in ( una frazione di secondo dopo l'esplosione iniziale) che moltiplica il volume di spazio di un importo esponenziale . Nonostante queste correzioni alla teoria originale , però , tutte le prove punta ancora l'origine singolare del nostro universo in un evento Big Bang -like.