[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare una navigazione Quadrant
Navigare attraverso l'oceano aperto non è un compito facile e per i primi esploratori , vagando anche un po ' fuori-corso potrebbe rivelarsi fatale . Come risultato , navigazione accurata è essenziale , e quadranti del navigatore è stato uno degli strumenti principali di tale arsenale. Questo fondamentalmente semplice dispositivo potrebbe aiutare i capitani e gli equipaggi determinare la loro latitudine , a patto che ci sia cielo sereno . Istruzioni
1

costante tuo quadrante in una posizione stabile , in modo che il piombo - bomba pende verso il basso . Mentre in mare , i primi marinai usati per fare questo per impiccagione quadrante nel sartiame della nave .
2

Sight lungo il bordo dritto del quadrante con il bordo curvo rivolto verso il basso , in modo tale che si sta cercando direttamente sia a mezzogiorno il sole durante il giorno , o Polaris la stella polare di notte . Entrambi richiedono condizioni chiare , e fissando il sole comporta ovviamente il rischio di lesioni personali .
3

Mark l'angolo dove appoggia la stringa filo a piombo . Questo angolo sarà conforme a vostra latitudine - se la stella polare è di 48 ° sopra l'orizzonte settentrionale , che voi stessi siete a 48 ° Nord .
4

Regolare la navigazione conseguenza. Quando si naviga attraverso vasti corpi d' acqua aperta , i primi marinai usati per praticare " latitudine vela " , con la quale avevano semplicemente mantenere la stessa latitudine tutta la strada attraverso l'oceano .