[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare Aldebaran Con l'Orsa Maggiore
astronomi utilizzano spesso l'Orsa Maggiore , una parte grande e riconoscibile della costellazione dell'Orsa Maggiore , come una sorta di road map per individuare altre stelle e costellazioni . Disegnando linee immaginarie attraverso alcune delle sue stelle e nello spazio si possono trovare diverse stelle di primo piano come Spica , Regolo , Polaris e altri. Una stella del Grande Carro non punta direttamente è Aldebaran , uno molto brillante nella costellazione del Toro il Toro . Tuttavia, utilizzando il Carro si può trovare la strada nel quartiere di Aldebaran , per così dire , e fare il resto da soli. Istruzioni
1

andare fuori nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno . Negli Stati Uniti , questo è il periodo migliore dell'anno per fare questo , con 9:00 un tempo perfetto nella maggior parte delle località . Scegliere una notte limpida e senza luna per il tuo migliore possibilità di trovare Aldebaran utilizzando questo metodo .
2

Guardate al nord e trovare l'Orsa Maggiore . Essendo una costellazione circumpolare , sembra circondare quel punto nel cielo proprio sopra il Polo Nord . Il Carro sarà sempre a nord . Potrete facilmente identificare le sette stelle che formano il disegno di un mestolo colossale nel cielo . Ci sono tre stelle che compongono " manico " del mestolo e quattro che compongono la sua " ciotola ".
3

Trova la stella molto luminosa chiamata Capella utilizzando i primi due stelle del Grande Carro ciotola. Tracciare una linea attraverso il cielo dalla stella dove maniglia del Carro attribuisce alla vasca con l'altro "top " ciotola di stella e seguire questa linea fino a quando si arriva in prossimità di una stella molto luminosa . Questo sarà Capella , la stella più brillante sesto visibile dalla Terra . Fa parte della costellazione Auriga . Tenete a mente che la linea non passerà proprio attraverso Capella , ma arriverà abbastanza vicino ad esso per voi per trovare questa stella .
4

colpo d'occhio a sud-est di Capella e individuare le Pleiadi . Chiamato anche le Sette Sorelle , questo è un ammasso stellare aperto di centinaia di stelle . A voi , guardando senza alcun ausilio ottico , come un binocolo , le Pleiadi apparirà come un mestolo in miniatura composto da sette stelle vicine . Siete ora nel " quartiere" di Aldebaran .
5

Sguardo un po ' a sud-ovest e trovare Toro. La costellazione ha una forma a " V" distinta e inconfondibile ; i popoli antichi consideravano come la testa di un grande toro . Alla fine del lato inferiore della "V" , si noterà una stella luminosa , con una leggera tonalità giallastra . Questo è Aldebaran , che rappresenta l'occhio del toro .