[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Domande sul Saturn
Saturno è uno degli oggetti più identificabili nel sistema solare . Perché è così facilmente visibile nel cielo notturno , non possiamo dire che qualcuno "scoperto" il pianeta . Tuttavia , probabilmente c'è molto che non conoscete il sesto pianeta dal sole. Anche se le sonde sono state inviate ad esplorare Saturno e le sue lune e anelli , c'è molto di più da imparare . Composizione e dimensione

A differenza della Terra , Saturno non è fatta di materiale solido - non si può mai essere "a " Saturno. Invece, è composto principalmente di gas leggeri come l'idrogeno e l'elio . Saturno è anche circa 95 volte più massiccio della Terra . E ' secondo solo a Giove in termini di vastità . Per dirla in un altro modo , 765 Terre potrebbero adattarsi all'interno di Saturno . Perché il pianeta è in gran parte gas , Saturno è molto meno densa di quella della Terra .

Anelli
Questa immagine mostra l'intricata struttura degli anelli .

Tutto esterno , gassoso pianeti hanno sistemi ad anello , ma Saturno è il più visibile e complicato . Gli scienziati teorizzano che gli anelli si formano quando la luna disegna troppo vicino al pianeta e viene squarciato da gravità. Gli anelli sono composti di ghiaccio e roccia e sembrano solida da lontano , ma sono davvero molto diffusa. A seconda di come Saturno è orientato alla Terra , possiamo vedere la parte superiore, inferiore o profilo vista degli anelli .
Lune
Saturno ha una grande varietà di lune .

Le lune che orbitano Saturno compongono un sistema solare in miniatura . Ci sono piccole lune che non sono nemmeno rotondo , e le grandi lune come Titan che hanno la loro propria atmosfera . La prima delle lune di Saturno da scoprire era Titano nel 1655 . Nel 2011 , gli scienziati sanno di 53 lune , ma questo numero è sicuro di crescere. Come parte della missione Cassini , la sonda Huygens è sceso in atmosfera di Titano nel 2004 - la prima volta che un oggetto è stato messo su una luna diverso propria luna di Terra
Incontri ravvicinati
.
le missioni Voyage e Pioneer ha rotto un nuovo terreno di esplorazione di Saturno .

nel 1979 , Pioneer 11 ha fatto il primo approccio vicino a Saturno sulla sua strada fuori dal sistema solare . E 'tornato nuovi dati circa gli anelli e lune , e le immagini più dettagliate del pianeta, nessuno aveva visto . Voyager 1 e 2 seguiti alcuni anni più tardi , aggiungendo al negozio di conoscenza su Saturno . Più di recente , la sonda Cassini è entrata nell'orbita di Saturno nel 2004 e ha fatto osservazioni dettagliate del sistema di allora.