[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco dei sistemi solari
La storia dei sistemi solari , noto anche come sistemi planetari , è breve . La stragrande maggioranza delle grandi scoperte sono venuti tutti negli ultimi 20 anni. L'unica eccezione , ovviamente , essendo il nostro sistema solare , scoperto molto prima . A marzo 2011 , c'erano 258 sistemi planetari conosciuti circostanti stelle della sequenza principale . La maggior parte di questi sono sistemi solari singolo pianeta , anche se ci sono alcuni sistemi contenenti fino a quattro o cinque pianeti . 51 Pegasi

Annunciato nel mese di ottobre del 1995 , 51 Pegasi è stato il primo sistema planetario mai scoperto , fatto da Michel Mayor e Didier Queroz presso l' Observatoire de Genève in Svizzera. 51 Pegasi contiene una stella simile al Sole orbita da un pianeta Giove -class.
Upsilon Andromedae 2

Il primo sistema Multiplanet essere confermato era Upsilon Andromedae 2 , con la prima delle scoperte di essere annunciati nel 1997 e poi confermato nel 1999 . Upsilon Andromedae 2 contiene un pianeta simile a Giove e due pianeti più grandi, mentre gli scienziati hanno suggerito la potenziale esistenza di un quarto pianeta .

PSR B1620 - 26

PSR B1620 -26 è un sistema stellare binario che è stato anche il primo sistema planetario Multistar scoperto . Confermato nel 1999 e nel 2000 da relazioni scientifiche , questo sistema ha un solo pianeta in orbita intorno alle due stelle , una pulsar e nana bianca .
Gliese 581

Gliese 581 è una sistema planetario rinomata per diverse ragioni . E ' stato il primo sistema planetario scoperto un pianeta simile alla Terra ( Gliese 581d ) in orbita nella sua zona abitabile . Anche se da allora , gli scienziati hanno ipotizzato è probabile troppo caldo per essere abitabile . C'è un altro candidato per l'abitazione anche in orbita Gliese 581 denominato Gliese 581g che è stata confermata nel 2010.
Kepler 11

Nel 2011 , la NASA ha confermato di aver scoperto un sole -come stella che è stato messo in orbita da sei pianeti . I pianeti , tutti più grandi di terra , sono sorprendentemente vicino al sole , causando quello che è stato chiamato dalla NASA come "il sistema più completo , più compatto planetario ancora scoperto oltre la nostra . "