[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare un rifrattore equatoriale
Una montatura equatoriale telescopio rifrattore è uno dei primi , telescopi base utilizzati in astronomia . A differenza del telescopio riflettore che utilizza uno specchio curvo per raccogliere la luce , a telescopi rifrattori utilizza una doppia lente in vetro per ingrandire gli oggetti . Telescopi rifrattori eccellono in visione ristretta -field- of- view oggetti , come i pianeti e la luna , così come gli ammassi globulari più popolari , novae e stelle . Telescopi rifrattori sono più piccole di costruzione più compatta , di riflettori , e sono noti per la loro chiarezza, immagini fisse e durata. Utilizzando un telescopio rifrattore equatoriale richiede alcuni passaggi fondamentali e preparation.Things che ti serviranno
Telescopio rifrattore
Compass
manuale di istruzioni
grafico Stella
Mostra MoreInstructions
1

vostra montatura equatoriale treppiedi a terra con le gambe distese . Montare il tubo negli anelli del tubo e serrare i galletti , se non è già stato fatto . Sbloccare la manopola contrappeso sull'albero contrappeso e spostare il peso leggermente avanti e indietro mentre ribaltare il tubo del telescopio . Trovare l'equilibrio peso del tubo del telescopio e fissare la manopola barra contrappesi .
2

Utilizzare una bussola per orientare la parte anteriore del tubo in modo che punti verso nord . Girare la posizione delle gambe del treppiede per fare questo . Due manopole siedono alla base del telescopio appena sopra la montatura treppiede . Uno è l'ascensione retta ( longitudine ) manopola di blocco e l'altro è il pomello ( latitudine ) declinazione. Allentare le due manopole e regolare la base del telescopio modo che si trova verso l'alto e verso il basso e perpendicolare . Tutti gli alberi dovrebbero punta ad angolo retto tra di loro .
3

Prendete il copriobiettivo fuori dalla portata cercatore piccola e la lente del telescopio fronte principale . Consultare il grafico stella per la posizione della stella polare , secondo la vostra posizione geografica negli Stati Uniti La stella polare è generalmente 25-45 gradi sopra l' orizzonte settentrionale . O trovare il grande mestolo nella tabella e individuare nel cielo . Seguire le due stelle di base che rappresentano il fondo della pentola lato del mestolo , in linea retta verso l'esterno , si vedrà una stella debole , che non si muove - la Stella Polare. Ricorda la sua posizione .
4

Pick fuori un oggetto nel cercatore che si trova a 200 o 300 metri di distanza , come una casa o in auto , e centrarlo nel piccolo cercatore . Il cercatore ha mirino o un puntino in mezzo - centrare l'oggetto nella vista . Se il mirino o punto non è nel mezzo della vista , regolare le piccole manopole sulla portata finder per centrarlo . Poi centrare l'oggetto e bloccare le manopole .
5

Sbloccare la declinazione più bassa e le manopole ascensione destro sul telescopio . Ruotare il tubo di portata e guardare attraverso il cannocchiale cercatore per centrare la stella polare in esso . Regolare la manopola di declinazione minore al numero ( in gradi ) che appare nel grafico stella per la Stella Polare. Bloccare la manopola di declinazione . Consultare la mappa stellare per la raccomandazione sulla scelta di un luminoso obiettivo stella , per la prima visione e la calibrazione .
6

Allentare la declinazione superiore e manopole ascensione destro sul telescopio . Portare il tubo del telescopio per puntare al vostro bersaglio stella spostando il telescopio lungo l'asse di declinazione fino a trovare il numero , in gradi , sul quadrante telescopio che corrisponde al numero della mappa stellare .
7

Allentare la manopola di ascensione retta e spostare il telescopio verso l'alto fino a quando il puntatore sul comparatore telescopio corrisponde al numero di ascensione retta nel grafico stella . Bloccare la manopola . Guardare attraverso il cannocchiale cercatore per vedere se la stella di destinazione è in campo . Dovrebbe essere visibile .
8

Posizionare un obiettivo 20 millimetri nella presa oculare . Guardare attraverso la lente e vedere se compare la stella di destinazione . Se la stella di destinazione appare nella oculare principale , ma è leggermente fuori centro nel campo di applicazione finder , regolare il mirino o dot nell'ambito dito per centrarlo .
9

Guardare attraverso l'oculare principale e si vedrà la stella comincia a uscire dal campo , a causa della rotazione della Terra . Girare la manopola cavo affinare che regola la declinazione ogni 2 minuti o giù di lì , per mantenere la stella in vista.
10

Consultare la tabella stella per ogni stella popolare che si desidera visualizzare . Leggere la declinazione della stella (orizzontale - latitudine ) dalla mappa stellare e ruotare il campo di applicazione fino a quando il puntatore dial portata coincide con quel numero . Leggi il numero di ascensione retta della stella dal grafico e spostare il campo di applicazione verso l'alto o verso il basso ( longitudine ) in modo che il quadrante portata cade su quel numero . Guardare attraverso l'oculare principale ; si dovrebbe vedere la stella nella visualizzazione .