[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le funzioni delle parti di uno Space Shuttle
? Alla fine del 1970 , la NASA ha inventato lo space shuttle , primo veicolo spaziale riutilizzabile della parola. Mentre astronavi precedenti potevano essere utilizzati solo una volta , il corpo principale della navetta spaziale è stato progettato per volare almeno 100 missioni . La navetta spaziale è anche il primo veicolo spaziale in grado di trasportare un satellite dalla Terra in orbita , poi di nuovo a terra . Space Shuttle Ricambi

Una navetta spaziale ha quattro parti principali : un orbiter , un serbatoio esterno e due booster a propellente solido . L' orbiter è dove le giostre dell'equipaggio e la vita durante la missione . Il serbatoio del carburante esterno tiene carburante supplementare per aiutare il lancio di uno shuttle , ma brucia in atmosfera dopo il lancio . I booster a propellente solido forniscono energia supplementare per il decollo . Tutte queste parti sono riutilizzabili tranne il serbatoio esterno . I booster a propellente solido forniscono energia per ottenere oltre l'atmosfera terrestre , ma quando il razzo raggiunge un'altitudine di circa 28 chilometri, cadono in mare . Essi possono essere recuperati e riutilizzati per i voli successivi. L' orbiter continua il suo volo con i motori interni per il potere .
Orbiter
L'orbiter si lascia alle spalle i booster a propellente solido e il serbatoio del carburante esterno prima che cominci a orbitare attorno alla Terra .

all'orbiter , la parte della navetta spaziale che viaggia nello spazio , ha una forma simile ad un aeroplano . Funziona come una navicella nello spazio e atterra come un aereo , quando torna sulla Terra , scivolando in un angolo di atterrare in acqua. Per navigare nella sua orbita prevista nello spazio , si utilizza il sistema di manovra orbitale motori ( OMS ) . Ha anche il sistema di controllo di reazione (RCS) motori per la navigazione in atmosfera superiore della Terra . Una volta che l' orbiter rientra nell'atmosfera terrestre , il timone spaccatura nella coda del orbiter agisce come un timone per aiutare con la navigazione e anche come una pausa per ridurre la velocità per l'atterraggio .
Lancio e Orbit

mission di una navetta spaziale è costituito da lanciare , ottenendo un orbita e della sua missione , rientrando nell'atmosfera e l'atterraggio della Terra . I booster a propellente solido e il serbatoio del carburante esterno vengono utilizzati solo durante il lancio . Secondo Sten Odenwald , un astronomo della NASA , per sfuggire l'atmosfera della Terra , la navetta spaziale deve raggiungere velocità superiori a 28 mila miglia all'ora . Quando la navetta ha abbastanza velocità e potenza per andare in orbita attorno alla Terra , i booster a propellente solido cadono sulla Terra . Durante la sua missione , la navetta utilizza i motori OMS per entrare in orbita , mantenere la rotta e rendezvous con altre navette spaziali o delle stazioni , se necessario.
Re -entry and Landing
A navetta spaziale atterra su una pista come un aeroplano .

Quando la missione è compiuta , l'orbiter rientra nell'atmosfera ad un angolo di circa 30 gradi e scivola indietro verso la Terra . Piastrelle resistenti al calore sul fondo della guida orbiter proteggono dal rientro attrito. Nell'atmosfera superiore , la navetta utilizza i motori di RCS a seguire un percorso tortuoso , che aiutano a ridurre la sua velocità . Mentre scende , l'atmosfera spessa abilita la funzione controlli aerei . Si atterra su una pista come un aeroplano e usa i freni delle ruote , freni di velocità e uno scivolo trascinare per rallentare e poi fermarsi.