[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un confronto di Titano & Pluto
Il sistema solare contiene molte meraviglie naturali - la maggior parte delle quali le persone stanno solo iniziando a capire . Il punto di osservazione della Terra fornisce agli astronomi con alcune immagini di base , ma dalla seconda metà del 20 ° secolo , satelliti e rover hanno fornito molte più informazioni di quanto sia mai stata in precedenza conosciuto circa il sistema solare . Due dei più noti oggetti nonplanetary nello spazio includono Plutone e Titan . Categorizzazione

Conosciuta anche tra la maggioranza degli scolari , Plutone era considerato il nono e il più piccolo pianeta ; Tuttavia , nel nuovo millennio Pluto ha subito una battuta d'arresto . E 'stato ufficialmente declassato a " pianeta nano " a causa della sua mancanza di attrazione gravitazionale nella sua orbita . Titan , d'altra parte , è una luna , in orbita il secondo pianeta più grande del sistema solare - Saturno. Casualmente , Titan saluta anche la seconda luna più grande del sistema solare .

Taglie

Le dimensioni degli oggetti sono relativamente simili . Pluto - il più piccolo dei due - è a soli circa 1.500 miglia di diametro , il che rende circa la metà della distanza attraverso gli Stati Uniti . Titan è di circa 3.200 miglia di diametro , il che rende più del doppio delle dimensioni di Plutone .
Discovery and Exploration

Titan risale tutta la strada fino al 17 ° secolo , quando Christiaan Huygens - un astronomo olandese - . scoperto che nel 1655 da allora , a causa delle sue caratteristiche insolite , è rimasto al centro dell'attenzione astronomi , dopo aver ospitato diverse missioni di esplorazione . La prima sonda ad esploratore Titano era Voyager 1 , che è entrato nel raggio di 2.500 miglia della Luna ; tuttavia , la sonda Cassini e Huygens Lander fornito informazioni più dettagliate sul pianeta. Plutone è stato scoperto nel 1930 . Grazie alla sua distanza , ha ancora avuto navicella esplorare la superficie in dettaglio .

Caratteristiche

Mentre Titan agisce come un satellite intorno a Saturno , Plutone ha i suoi satelliti. La più grande luna è Caronte , che è circa la metà delle dimensioni di Plutone . Ha anche due satelliti più piccoli recentemente scoperti , conosciuti come Nix e Hydra . La struttura di Plutone è pensato per essere relativamente semplice , una miscela di gran parte roccia e ghiaccio , molto simile a un meteorite . Titan , tuttavia, contiene un ambiente estremamente spessa. Uno degli aspetti più insoliti della Titan sono i suoi laghi - non composte da acqua , ma da metano

.