[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A che fase è possibile vedere un'eclissi di Luna ?
La Luna rosso scuro visto durante una eclissi lunare si verifica solo durante la luna piena quando la Luna passa attraverso l'ombra della Terra . La sua controparte , l'eclissi solare , si verifica durante la luna nuova , quando la Terra passa attraverso l'ombra della Terra . Anche se le nuove lune e lune piene si verificano su una base quasi mensile , non ogni luna nuova e piena produce un eclissi lunare o solare a causa dell'angolo dell'orbita lunare . Devono esistere Eclipse Prerequisiti

Due condizioni per una eclissi solare o lunare a verificarsi . La prima condizione è la fase lunare corretta - luna piena per le eclissi lunari e la luna nuova per le eclissi solari . Fasi lunari descrivono semplicemente il rapporto tra la luna , la Terra e il Sole durante l'orbita della luna . La seconda condizione richiede la luna a giacere sullo stesso piano come il Sole e la Terra in modo che l'ombra di un corpo passa sopra l'altro , una condizione che si verifica due volte al mese .

Fasi lunari , brevemente

Come la Luna orbita intorno alla Terra , metà della Luna è illuminata dal Sole e l'altra metà è avvolta nelle tenebre . Tuttavia, gli osservatori sulla Terra nota un cambiamento notturno nella comparsa della luna come progredisce dalla nuova luna nera alla luna piena , completamente illuminato e di nuovo a luna nuova in un ciclo che dura quasi un mese . Una luna piena appare illuminato perché la luna è "dietro" la Terra rispetto al Sole dando osservatori una vista del lato della Luna rivolta verso il sole. Al contrario , una nuova luna è " di fronte " della Terra rispetto al sole dando osservatori una vista del lato buio della luna .
Deviazione dal eclittica

può sembrare che se la luna è dietro la Terra durante la luna piena e di fronte alla Terra durante la luna nuova , allora ci sarebbe una eclissi lunare ogni luna piena come la luna passa attraverso l'ombra della Terra e eclissi solare ogni luna nuova come l'ombra della luna cade sulla Terra . Ma , questo non avviene in quanto la Luna orbita intorno alla Terra ad una lieve ( 5.2 gradi) angolo dal piano dell'eclittica . In altre parole , se la Terra e il Sole erano su un disco , la Luna avrebbe orbita della Terra leggermente fuori il disco . Una eclissi può verificarsi solo quando la luna piena o luna nuova coincide con la Luna che attraversa l'eclittica . Questo restringe la loro frequenza di solo due o tre volte all'anno .
Ma perché una Luna Rossa?

Come la luna passa attraverso l'ombra della Terra durante un'eclisse lunare , l'ombra della Terra si abbassa un velo scuro in una luna già completamente illuminato . Dopo la luna è oscurato , la luna diventa sorprendentemente rosso prima di oscuramento di nuovo e poi passando fuori l'ombra torna a una luna piena illuminata . Il colore rosso durante l'altezza dei risultati eclissi lunare dalla luce solare rifratta attraverso l'atmosfera terrestre . L'atmosfera filtra la luce blu lasciando i colori rosso -arancio a cadere sulla Luna .