[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il pianeta Mercurio fatti
Il nome Mercury deriva dalla mitologia romana e si riferisce al messaggero di Giove e il dio del commercio . Nell'antica Grecia , Mercury è stato indicato come la stella del mattino ( o Apollo ) e la stella della sera ( o Hermes ) . Mercury è stato inizialmente osservato nel terzo millennio , ma la maggior parte di ciò che sappiamo circa il pianeta è stato scoperto in tempi moderni durante il volo della navicella spaziale Mariner 10 di due anni a metà degli anni 1970 . Composizione

Mercurio è il secondo più piccolo pianeta con un diametro di 3032 miglia . Come Luna della Terra , Mercurio riflette circa il 6 per cento della sua luce ricevuta ed è ricoperto da uno strato minerale sottile di minuscole particelle di silicato . Simile anche la Luna , Mercurio è butterato e schizzata con molti crateri , ripide scogliere e pianure . L'interno di Mercurio è simile a quella della Terra , con un manto roccioso sotto la sua crosta esterna e un nucleo di ferro .
Atmosfera

Mercurio è il pianeta più vicino al il sole e orbite da una distanza di circa 36 milioni di miglia. Questa vicinanza rende Mercury estremamente caldi, secchi e senz'aria , perché i raggi del sole sono sette volte più forti dei raggi sulla Terra . Atmosfera di Mercurio è anche troppo sottile per ridurre l'intensità dei raggi solari , che si traduce in temperature diurne di circa 840 gradi F e temperature notturne a partire da -275 atmosfera di F. Mercury contiene idrogeno , elio , ossigeno , sodio, calcio e potassio .
rotazione

a differenza di molti altri pianeti del sistema solare , Mercurio ha né luna né satellite all'interno del pozzo della sua gravità . Ruota soltanto una volta in circa 59 giorni terrestri , il che significa che un singolo giorno sul pianeta Mercurio durasse finché 176 giorni sulla Terra ( da un tramonto all'altro) a causa della sua rotazione lenta mentre si muove rapidamente intorno al sole. L' unico pianeta che ha una rotazione più lenta di Mercurio è il pianeta Venere .
Visualizzazione e Fasi

causa di piccole dimensioni e la vicinanza al sole di Mercurio , è difficile vedere questo pianeta senza l'ausilio di un telescopio . A volte è possibile individuare il pianeta poco dopo il tramonto a ovest e poco prima del tramonto a est. Quando Mercurio è visto attraverso un telescopio , gli spettatori possono testimoniare le diverse fasi del pianeta , che sono simili alle fasi della luna a causa delle ombre del sole getta sulla sua superficie .
Scientific Exploration

Anche se Mercurio è stato scoperto durante i primi giorni di astronomia , non è stato possibile avvicinarsi abbastanza per l'osservazione fino a quando il viaggio Mariner 10 del 1974 e del 1975 . l' " Spacecraft Messaggero" è stata lanciata il 3 Agosto 2004 , con la missione principale di studiare Mercurio e di trasmettere i dati alla NASA su base regolare . Successivo flyby di Messenger è prevista per il 29 settembre 2009 , e dovrebbe entrare in orbita attorno a Mercurio per studio a lungo termine il 18 marzo 2011.