[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Filtro acqua Roman Tecnica
I Romani erano maestri nel manipolare l'ambiente circostante. Hanno costruito strade attraverso i terreni più inospitali , cresciuti piante esotiche e animali lontano dalle loro terre di origine e portato acqua su enormi distanze . Per purificare l'acqua dalle impurità che sarebbe inevitabilmente acquisire attraverso il suo lungo viaggio , i Romani svilupparono anche sofisticate tecniche di filtraggio . Anche se non tutti i dettagli di queste tecniche sopravvivono , quelli che forniscono una finestra nella mente romana . La maggior parte dell'acqua Ran metropolitana

Anche se l' acquedotto romano è un'immagine inequivocabile , come sopra -terra strutture comprese solo una piccola parte del sistema di approvvigionamento idrico di Roma . Sono stati usati solo quando era impossibile scavare canali sotto terra . Tali canali erano più facili da costruire e mantenere , e sarebbe anche mantenere l' acqua più pulita . Così , per garantire l'approvvigionamento di acqua pulita , i Romani , in primo luogo , tenuto l' acqua lontano dagli elementi , correndo in profondità , quando possibile . Di conseguenza , la necessità di filtrazione era meno di quanto si potrebbe supporre .
Romani Facciamo Settle Water

Un passo ulteriore che non era tecnicamente una tecnica di filtraggio , ma comunque ha aiutato per rimuovere i detriti e le imperfezioni , era l'uso di stazioni di raccolta lungo acquedotti .

Come l'acqua spostata verso le città , che di tanto in tanto fluire , e poi fuori , una grande piscina .

nel suo eccellente libro " Acquedotti romani e Water Supply " autore Trevor Hodge spiega questo sistema come segue : " ... [ l'acqua ] è stato semplicemente eliminato , consentendo alle impurità di depositarsi per gravità "

Filtri di piombo sono stati utilizzati a Times

lungo gli acquedotti , i Romani usavano anche , anche se non molto spesso , filtri di piombo perforate. Questi erano grandi superfici con relativamente grandi buchi e lavorato tanto come filtri . Non è chiaro , sulla base delle prove a portata di mano , se il loro scopo era quello di rendere l'acqua più gradevole e pulito o di cancellare solo oggetti di grandi dimensioni come il legno e animali morti , che potrebbero intasare il sistema intorno curve e passaggi stretti . Appare Quest'ultima ipotesi più probabile , alla luce degli elementi di prova .
Sabbia e filtri a carbone

"Roman Acquedotti e Water Supply ", Hodge , spiega che l'acqua " potrebbe parimenti essere eliminato lasciando fluire attraverso un letto di sabbia " . Nel sito archeologico di Ampurias un impianto di filtrazione è stata trovata dove l'acqua percola attraverso una serie di anfore ricco di carbone e sabbia . Purtroppo , era solo possibile ricreare in parte il sito come risultato di scavi archeologici e gli esperti stanno ancora cercando di scoprire i dettagli precisi delle tecniche di filtrazione .

E 'importante notare che queste tecniche potrebbero rallentare in modo significativo la portata di acqua e quindi non erano adatti per l'uso lungo il sistema di acquedotto /conduttura . Sono stati utilizzati quando l'acqua aveva raggiunto ( o quasi raggiunto ) la sua destinazione finale e non avrebbe più bisogno di raggiungere una portata elevata a viaggiare rapidamente tali tecniche .
Filtrazione finale Fatto a casa

Infine , i romani anche purificato l'acqua immediatamente prima del consumo .

Autore Clemens Herschel , in " le due libri sull'approvvigionamento idrico del Comune di Roma ", scrive di refrigeratori d'acqua che avevano dischi sciolti all'interno, che si ritiene siano contenute materiali filtranti ( probabile sabbia e carbone ). Tali refrigeratori forse lievemente ridotta la temperatura dell'acqua durante i caldi mesi estivi, mentre anche la rimozione di ulteriori impurità .
Ma il sistema non era perfetto

Nonostante tutte queste precauzioni , l'acqua consumata dai Romani non era sempre pulita . Sappiamo che la popolazione soffriva di malattia infettiva diffusa di volta in volta ( probabilmente causati o peggiorati da acqua contaminata ) e il conduttore raccolto da l'acqua che passa attraverso tubi di piombo è anche pensato di aver contribuito all'avvelenamento su larga scala.