[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio archeologi scoprire popoli primitivi ?
Gli archeologi sono scienziati che studiano i popoli antichi , e cercare di capire le civiltà antiche attraverso lo studio dei manufatti , ecofatti e le caratteristiche lasciati alle spalle . Gli artefatti sono oggetti come strumenti, statuette ed altri oggetti lasciati dai popoli antichi , . Ecofatti sono oggetti naturali come il carbone , semi e ossa il cui dispersement può essere fatta risalire all'uomo . Caratteristiche sono come manufatti e ecofatti sono messi in relazione l'uno all'altro , come se il carbone del focolare è in relazione ai resti del gabinetto , ed i semi di un giardino di erbe . Siti

per studiare manufatti , ecofatti e dispone di un archeologo devono prima trovare un sito per lo studio . Un sito è un luogo di abitazione passato . Per avere un'idea più chiara di società del passato si dovrebbe studiare tutti i siti in una regione piuttosto che un singolo sito, perché i raggruppamenti antichi non erano sempre autosufficienti . Commercio e gli sforzi comuni si è verificato.

Misurazione

aree di indagine Archeologo informazioni da più siti spettacoli migliori come una società interagito e sopravvisse in tempi antichi . Prima di scegliere un sito per esplorare ulteriormente , questo li aiuta a scegliere i siti molto probabilmente per rendere la maggior parte dei manufatti , e salva la spesa di scavo nelle zone meno probabilità di avere sostenuto una cultura antica . Quando si studia una zona , la prima considerazione è data a ciò che era necessario per sostenere la vita come fonti di riparo , cibo e acqua . Se un sito avrebbe potuto fornire per quei bisogni prossimo cercano tumuli , fondazioni, strutture visibili e cocci ( pezzi di ceramica rotto ) . Gli archeologi disegnare le mappe , fanno classifica e scattare fotografie sia a terra che in aria per scegliere i luoghi più probabili .
Scavi

scavo è la più comuni mezzi di trovare artefatti . Dopo aver esaminato una zona , gli archeologi scaveranno trincee ( piccole aree di scavo ) per trovare dove la più alta concentrazione di manufatti è . Sporcizia dai box di prova è schermato (mossa attraverso uno schermo per eliminare lo sporco ) per trovare pezzi di osso , ceramiche e altri manufatti . Pozzi di prova possono condurli alla ricerca di aree più ampie per lo scavo su una scala più grande , per esempio, se un buca di prova salta fuori tracce di un muro che muro può essere seguita e una zona che abbraccia un'intera struttura può essere scoperto .


Incontri

artefatti può essere usato per i siti di data . Incontri siti archeologi permette di stabilire una sequenza di eventi in un territorio , di una regione e del mondo. Datazione al carbonio è la forma prevalente di manufatti di incontri . Tutti gli esseri viventi assorbono carbonio , ma nel corso del tempo , il carbonio 14 vengono persi. Testando per vedere quanto carbonio 14 rimane in un articolo, possiamo scoprire la sua età . Altre forme di incontri sono dendrocronologia ( il conteggio degli anelli di alberi e oggetti di legno ) , l'idratazione dell'ossidiana ( il conteggio dei livelli in oggetti di ossidiana ) , e termo- luminescenza ( la luminosità di bruciare un po ' di argilla rivela l'età del l'oggetto) .
Inference

tendenze artefatti in grado di rivelare le tendenze negli stili di vita . Se quasi tutti i manufatti in un'area sono utilitaristica , allora è probabile che la gente del luogo erano principalmente interessati alla sopravvivenza . Quando oggetti di lusso cominciano ad accumularsi , rivela che gli stili di vita si stanno muovendo più verso fiorente quindi solo sopravvivere . Aumenti di oggetti oltre che necessaria per l'utilizzo , come ad esempio una cache di ceramiche e gioielli ci possono dire che questi elementi sono stati pensati per il commercio o decima . Interpretare la collezione di manufatti trovati può rivelare gli stili di vita , le attività e le imprese di una società antica .