[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti Paleolitico pietra
Il Paleolitico inizia con la prima prova di attrezzistica , circa 200.000.000 aC e si estende alla fine dell'ultima era glaciale , circa 10.000 aC . Imparare a conoscere gli strumenti di questa epoca fornisce una comprensione delle origini della tecnologia umana . Choppers

Choppers sono pietre più o meno sferiche da cui i grandi fiocchi sono stati rotti per formare un bordo tagliente o un punto . Elicotteri tendono ad utilizzare interruzioni naturali come taglienti , con poco ritocco per allungare il tagliente prodotta dalla rimozione di un solo fiocco . Questi strumenti sono rappresentativi della tecnologia Oldowan delle specie Homo habilis , dal nome del Olduvai Gorge nel nord della Tanzania , dove sono stati trovati i resti delle specie e degli strumenti di pietra , secondo l'Università di California , San Diego.

asce

asce appartengono alla tecnologia Acheulean , associata a Homo eretus . Asce Acheulean sono state affinate tritatutto, piatta e in alcuni casi scheggiato tutto intorno. I fiocchi sono più piccoli e meglio rimosso , producendo più taglienti . Asce hanno avuto peso sufficiente per lavori pesanti ma buoni bordi abbastanza taglienti per il lavoro più fine . Alcune asce hanno estremità unchipped che sarebbero state tenute in mano , mentre asce hanno lavorato su tutti i lati per produrre una gamma di blade - forme può essere manipolata usando un pezzo di cuoio per proteggere la mano .

Raschietti

Raschietti fosse un attrezzo per un fine presto utilizzato per raschia l'interno delle pelli di animali o il capello dall'esterno . Altre funzioni di ruspe siano stati inclusi fibre di preparazione e manipolazione vegetali per l'abbigliamento . Ruspa taglienti erano lunghe , piatte e di solito leggermente curva . Un bulino era un tipo specializzato di raschietto con una sbavatura che spuntano dal lato . Nel Paleolitico superiore , bulini sono stati usati per tagliare due lunghe fessure strette in un pezzo di osso o avorio e con attenzione rompere il pezzo tra le fessure , producendo un ago , una delle invenzioni più importanti nella storia dell'abbigliamento .

punti

punti proiettile includono punte di freccia e punte di lancia . Le loro forme e dimensioni dipendevano da ciò che era necessario per uccidere un animale particolare e il loro materiale sui tipi di pietra localmente disponibili.
Blades

Blades , definita dagli archeologi come gli strumenti che sono due volte più lungo che largo e hanno lati di circa paralleli , compaiono nel Paleolitico superiore e sono state fatte staccando il più lungo fiocco possibile da un nucleo e il ritocco dei bordi , se necessario, per la forma desiderata e all'avanguardia . Blades tenuti capacità di produrre, dal momento che erano abbastanza sottile da rompere. Essi erano di solito con impugnatura a manici in legno o corno e sono stati fondamentali per l'esecuzione di fori profondi , tra cui ferite in animali da preda .