[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono collari egiziani ?
Collari in Egitto erano più che solo una parte di una camicia o un luogo per agganciare il guinzaglio al cane . Collari egiziani sono elaborate opere d'arte , collane spessi o sottili costituiti da schemi di perline. A volte tenuto amuleti alle divinità egizie . Collari erano uno status symbol , dal momento che le perline e colori brillanti significava che eri ricchi o importanti . Materiali

collari egiziani sono stati fatti da perline. A volte le perle sono state allegate a un semicerchio di stoffa , ma più spesso sono stati legati insieme in fila . Le perle erano per lo più fatte di oro, ma a volte rame o argento sono stati utilizzati .

Gemme colorate sono anche popolare per i loro colori vivaci . Hanno usato la corniola , il turchese , lapislazzuli , diaspro e feldspato . Corniola è stato più spesso rossa, ma feldspato e diaspro potrebbero essere molti colori , tra cui strisce o macchiato . Turquoise è verde e blu lapis è ricco blu , talvolta con riflessi oro .

Un altro materiale per perline era una chiamata maioliche in ceramica . Questo è stato un materiale più economico fatto da schiacciamento cristallo di rocca , quarzo bianco o trasparente . Il cristallo di rocca è stata riscaldata con sale e potrebbe essere fatto in perline o altri oggetti .
Wesehk
Il busto di Nefertiti , che indossa un collare wesehk .

Lo stile wesehk di collari è il più familiare . Questa è l'ampia collana che copre il torace e le spalle , si trovano in molte tombe e scolpito in molte sculture famose, come la maschera di Tutankhamon e il busto di Nefertiti . Le perle sono disposti in molte righe appeso a un girocollo e fissati nella parte posteriore .

Shebyu

collari Shebyu erano popolari con i predecessori Tutankhamens ' Thuthmosis e Akhenaton , il marito di Nefertiti . Questi collari sono stati cinque file di perle , su stringhe circolari anziché semicerchio del wesehk . Sono fissati nella parte anteriore . Filamenti di perline a volte pendevano dalla chiusura grosso -looking .
Menat

Lo stile menat di collare è stato molti fili di perle combinati in un unico collare . I fili di perline sono stati indossati breve, come girocolli . Le estremità sono riuniti con perline più grandi, e attaccati con una chiusura nella parte posteriore . Amuleti e decorazioni di grandi dimensioni possono essere appesi ai fili .
Stato

Collari erano anche uno status symbol in Egitto . Tale status è spesso evidente dallo stile del collare .

Collari Wesehk sono stati indossati dai ricchi e influenti , dal momento che tutte le perline significava che doveva avere i soldi per comprarli . Anche se faience reso perle più accessibile , le perline dorate e colorate costano ancora molto.

Collari Shebyu sono stati consegnati a persone importanti , in particolare nel tempo di Akhenaton . Sono stati usati come ricompensa per il valore in battaglia e altri servizi distintivi .

Collari Menat erano il segno della dea Hathor . Gli amuleti su di essi sono stati spesso del suo simbolo , una mucca con il sole tra le corna . Raffigurazioni delle sue sacerdotesse - e della dea stessa , anche in forma di mucca - sono spesso indossano collari Menat . I più antichi collari Menat sono stati trovati nelle tombe di sacerdotesse di Hathor .