[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Locomozione di un Earthworm
I lombrichi sono composti da una serie di segmenti , ciascuno con le proprie muscoli circolari interne e muscoli longitudinali esterne . Earthworm movimento inizia con una contrazione dei muscoli interni più vicino alla testa del verme , scatenando un'onda di contrazione ed espansione che spinge il worm attraverso il suolo . Muscoli e scheletro

Il lombrico ha uno scheletro idrostatico, fluido che resiste alla compressione da pressioni esterne . Ogni segmento è pieno di liquido e , durante il movimento , le contrazioni muscolari alternando costringono il fluido hydroskeletal verso la sua estremità posteriore . Quando i muscoli si contraggono longitudinale , il segmento accorcia e palloncini dalla pressione sul fluido idrostatico . Quando i muscoli si contraggono circolare , i muscoli longitudal rilassarsi e il segmento appiattisce e si allunga . Un lombrico esegue sette a 10 di queste contrazioni ogni minuto .
Setae

Setae sono peli rigidi su ogni segmento di lombrico che si estendono e afferrare il terreno circostante , come il verme longitudinale muscoli Fluid Force nel segmento . Poiché i contratti del segmento , la sete contribuire a spingere il worm in avanti , quindi ritrarre fino alla prossima ondata di espansione e contrazione .
Mucosa

Ogni segmento lombrico ha muco - secernenti ghiandole che lubrificano il worm per aiutarlo a scivolare attraverso il suolo . Il muco si lega anche particelle di terreno per evitare che la tana di collassare .