[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli adattamenti fisici di Nematodi
Con oltre 15.000 specie conosciute , gli adattamenti fisici di nematodi hanno permesso i vermi per sopravvivere e prosperare in una varietà di ambienti e habitat . Nematodi ( noto anche come nematodi ) esistono come parassiti o organismi viventi liberi e svolgono un ruolo di decompositori che abbattere materiali organici per essere utilizzati dai batteri . Nematodi non hanno sistemi circolatorio o respiratorio e quindi hanno adattamenti che aiutano con la distribuzione di cibo , liquidi e gas . Struttura Semplice

Nematodi sono caratterizzati da una semplice struttura vermiforme con una mancanza di caratteristiche come le ciglia o una testa ben definito . Hanno una cavità interna del corpo , chiamato pseudoceloma , che si presenta come un tubo all'interno di un tubo e corre per tutta la lunghezza del loro corpo . Questo tubo interno è il canale alimentare del ascaridi e si estende dalla bocca all'ano . La pseudoceloma contiene gli intestini e gli organi riproduttivi dei nematodi .
Cuticola esterna

Il corpo di un verme ha un epidermide , o pelle , composto da una massa di cellulare materiale e nuclei senza membrane separate. Questa pelle secerne una cuticola esterna , che è spessa , resistente e flessibile . Questo cuticola è molted di solito quattro volte prima che il verme raggiunge la fase adulta. La cuticola fornisce il supporto strutturale e , insieme con i muscoli longitudinali , permette ai nematodi a piegare da un lato all'altro e di muoversi in maniera botte . La cuticola è permeabile dai liquidi e gas , permettendo così la respirazione avvenga su tutto il corpo . L'adattamento di una cuticola pelle ma permeabile dura e flessibile permette ascaridi a mantenere i loro fluidi interni ad alta pressione .
Sistema Nervoso

I nematodi hanno un sistema nervoso con anelli nervosi circum - faringeo , nervi longitudinali che attraversano il corpo per la digestione e gli organi riproduttivi . Nervi più brevi si estendono alla bocca dagli anelli nervosi . Le cellule muscolari dei nematodi dipartono verso i nervi e ci sono una serie di centri nervosi lungo la lunghezza dei nematodi . Due cordoni nervosi servono per attivare i muscoli . I cordoni nervosi relè informazione sensoriale tattile , chemosensoriali e leggeri recettori sensibili e aiutare con il movimento .
Digestione

Il capo di nematodi contiene alcuni piccoli organi di senso e un faringe dove il cibo è tirato in , schiacciato , e poi si sposta nella cavità intestinale . Nutrienti e rifiuti sono sparsi in tutto il corpo della cavità per diffusione e regolati da un canale escretore o tubuli su ciascun lato del corpo . Rifiuti azoto viene espulso attraverso speciali cellule chiamate cellule rennette direttamente attraverso la parete del corpo . Il sistema digerente dei nematodi comprende una bocca con i denti , un intestino , ano e faringe .
Riproduzione

La maggior parte dei nematodi hanno sessi separati , dove i maschi utilizzano un specializzato colonna vertebrale per iniettare sperma nel tratto riproduttivo della femmina attraverso un buco a metà corpo chiamato gonophore . La maggior parte dei nematodi depongono le uova che possono essere altamente resistente alle condizioni ambientali avverse quali condizioni asciutte , calde o fredde . Nematodi deporre fino a 27 milioni di uova per volta .
Eutely

Ogni individuo della specie ascaridi ha esattamente lo stesso numero di celle . Questo si chiama " eutely . " La crescita dei nematodi è da un aumento delle dimensioni delle celle anziché con un aumento del numero di cellule .