[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare un rifrattometro per Honey contenuto di umidità
Sostanze distorcono la luce quando passa attraverso . Una cannuccia in un bicchiere d'acqua è un grande esempio di come anche acqua limpida distorce la luce . Questa struttura si chiama rifrazione ed è la base per un rifrattometro . Lo strumento misura la quantità di rifrazione come luce passa attraverso un campione . La quantità di rifrazione indica quante solido e liquido è presente nel campione . Produttori Miele utilizzano un rifrattometro per misurare la quantità di acqua nel miele . Miele con un concorso di bassa umidità è molto più desiderabile . Ciò significa una maggiore concentrazione di sugar.Things Hai bisogno
Rifrattometro
acqua distillata
Sorgente luminosa

Mostra Altre istruzioni
1

Aprire la piastra di luce del giorno del rifrattometro . Questa è una lastra di vetro sul lato opposto del rifrattometro dall'oculare . La piastra copre un prisma .
2

Inserite due o tre gocce di acqua distillata sulla piastra . Chiudere la piastra di luce del giorno . L'acqua dovrebbe formare un solido foglio sul prisma . Lasciare l'acqua a riposare per un minuto in modo che l'acqua assume la stessa temperatura del rifrattometro .
3

Sollevare il rifrattometro . Guardare attraverso l'oculare ad una fonte di luce .
4

Guarda il campo circolare di vista . La parte superiore sarà blu e la parte inferiore sarà bianco . Al centro del campo , ci saranno linee di gradazione . Questa è la scala Brix di rifrazione .
5

Individuare la vite di taratura sulla parte superiore del rifrattometro . Questo dovrebbe essere vicino alla fine con il prisma , dal momento che la vite cambia l'angolo del prisma di rifrazione .
6

Ruotare la vite in entrambe le direzioni fino a quando la linea in cui la parte bianca del campo incontra il blu porzione è esattamente a zero .
7

Aprire la piastra di luce del giorno e pulire l'acqua fuori la piastra e il prisma prima di misurare tutti gli altri campioni .