[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ecosistemi neritic
Estensione di sopra delle piattaforme continentali che circondano ogni continente , la zona neritica comprende superficiali , oceani costiere ricche di plancton e piccoli pesci . Nutrendosi di plancton , questi pesci sono cibo per pesci più grandi , tra cui gli squali . Abitare il mare più profondo , queste specie entrano nella zona di neritica per alimentare . Caratteristiche

Acque della zona neritica sono sotto i 200 metri di profondità . Essi ricevono molta luce del sole e sono relativamente calde . Fed direttamente dai fiumi , queste acque costiere variano in salinità e ricevere minerali e sostanze organiche depositate dalla massa . Queste condizioni favoriscono le grandi popolazioni di plancton , alghe e krill . Questi sono i "produttori" che formano il livello inferiore di ogni ecosistema neritic .
Funzione

Il gran numero di produttori sono cibo per pesci piccoli - secca formando , tra cui il tonno , sgombri e aringhe . Crostacei e frutti di mare si nutrono anche di questa vita microscopica , anche se i granchi , anemoni di mare e altri abitanti di questa zona saranno anche mangiare piccoli pesci .
Importanza
Brulicante pesci del neritic esseri umani mangimi zona , uccelli , mammiferi e squali .

i consumatori secondari e terziari sono più grandi pesci, uccelli si nutrono di pesci , foche e squali . Tutti questi entrare nella zona neritica in cerca di prede . In aggiunta a questo sono i pescatori umani che anche solcano le acque della zona neritica . Come gli squali, foche e uccelli marini , gli esseri umani sono attratti dal tonno , aringhe e sgombri --- fonti alimentari di vitale importanza per numerose specie .