[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cinque fossili trovati in Oklahoma
? Cinque grandi scoperte di fossili sono stati realizzati in Oklahoma tra il 1930 e 2010 La maggior parte delle contee di Oklahoma , in particolare la parte orientale e meridionale dello stato , sono fossili di un certo tipo che spaziano in età da 85 milioni a circa 500 milioni di anni . Saurophaganax Massimo

Saurophaganax Maximus , un dinosauro carnivoro del periodo Giurassico , divenne fossile ufficiale dell'Oklahoma nel 2000 come un onore alla storia paleontologica dello Stato . Saurophaganax Maximus è l'unico dinosauro conosciuto per essere stato il terreno che divenne lo stato . Questo teropodi era di 5 metri di altezza , con una lunghezza di 12 metri . Avrebbe cacciato su pianure e pianure .
Aciculopoda Mapesi

Aciculopoda Mapesi è il più antico gambero noto a 370 milioni di anni così come il decapode più antica trovata negli Stati Uniti . La sua scoperta dal paleontologo Ohio University Reale Mapes ed i suoi studenti è stato confermato al pubblico nel 2010, il precedente gamberetti più antica era una vecchia versione 245 milioni anni trovato in Madagascar . Conservazione di tessuto muscolare dalla coda ha dato agli scienziati la possibilità di eseguire test che non potevano fare con molti reperti fossili .
Trilobiti

I trilobiti sono rappresentativi di a almeno la metà dei fossili del periodo Cambriano negli Stati Uniti . I loro piatti , corpi ovali mostrano una relazione a presentare chelicerati come i granchi a ferro di cavallo . Molte aree di Oklahoma scoperte trilobiti perché la terra era in mare poco profondo nel Paleozoico . I fossili variano in età da 250 a 540 milioni di anni.

Il periodo Cretaceo tra i 65 milioni ei 144 milioni di anni fa ha visto molte creature marine , come cefalopodi abitano l'area che sarebbe Oklahoma . Clam e lumaca fossili sono costantemente scoperti in tutto lo stato .
Acrocanthosaurus Atokensis

I paleontologi J. Willis Stovall e Wann Langston , Jr. trovato Acrocanthosaurus Atokensis in Atoka County durante la 1950 . Hanno scelto il nome per evidenziare le spine consistenti che attraversano alcune zone del corpo del dinosauro . I fossili indicano il 18 piedi di altezza mangiatore di carne era tra 146 e 100 milioni di anni .
Sauroposeidon

La formazione Morrison di Cimarron County è un sito di primo piano per scoperte di fossili del periodo giurassico . Richard Cifelli e una squadra dal Museo di Storia Naturale dell'Oklahoma sono accreditati con la scoperta del Sauroposeidon nel 1994 A 56 piedi , il dinosauro è il più alto esemplare conosciuto da parte di sud-ovest Oklahoma .