[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il Life Span di un cellulare
Ogni essere vivente sulla Terra è costituito da cellule , dai batteri unicellulari fino a grandi mammiferi come la balenottera azzurra , con migliaia di miliardi di cellule che lavorano in concerto . Cellule tutti passano attraverso le stesse fasi fondamentali della vita : interfase , dove cresce la cella e si prepara per la divisione ; mitosi , in cui la cellula si divide in due cellule ; e apoptosi , in cui la cellula muore . Interfase

Durante l' interfase di vita di una cellula , è in crescita , e l'elaborazione sue fonti di cibo in adenosina trifosfato ( ATP ) , che può poi essere utilizzato dalla cellula in seguito come energia . Tutte le cellule saranno anche produrre acido ribonucleico ( RNA ) durante questa fase . A seconda della funzione speciale della cellula , può produrre diversi tipi di proteine ​​o anche altre cellule nel caso di cellule staminali non specializzate . Se la cella è sempre pronto a dividere , inizierà la combinazione RNA in acido desossiribonucleico ( DNA ) per fornire materiale genetico sufficiente per entrambe le cellule per funzionare correttamente .
Mitosi

le cellule si moltiplicano attraverso il processo di mitosi , in cui il DNA della cellula si replica e incapsulato in due cellule distinte ma identiche . Il processo di mitosi può avvenire solo dopo che il cellulare ha avuto il tempo sufficiente per crescere e produrre il materiale necessario durante il processo di interfase . Mitosi richiede solo una frazione del tempo del processo di interfase , dopo di che le due nuove cellule ri- entrano nel processo di interfase e prepararsi per la successiva divisione .
Apoptosi

Quando le cellule muoiono da processi interni , piuttosto che danni esterni , è chiamato apoptosi . Generalmente la cellula produce una proteina nota come P53 per indurre apoptosi . Le cellule possono segnalare l'apoptosi per una serie di motivi , tra cui le cellule autoimmuni che hanno completato il loro compito di attaccare un virus , cellule con DNA danneggiato che non può replicare correttamente o cellule infettate da un virus che vengono istruiti dal sistema immunitario a morire in modo che il virus essere ucciso anche.
durata della vita

vita cellulare , abbraccia vanno da poche ore a anni a seconda del tipo e funzione della cellula . Cellule staminali indifferenziate umani vivono fino a quando la persona è viva e creano globuli rossi e bianchi che vivono , in media , per 120 giorni , ma non hanno la capacità di riprodursi . Un batterio può vivere solo un giorno o per contrasto .