[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali nei diversi strati della Foresta pluviale
Le foreste pluviali tropicali dell'America Latina , Africa , Asia e Oceania sono notoriamente diverse in termini biologici . Nutriti da abbondanti precipitazioni e relativamente stabili , temperature calde , ma sono anche spesso molto vecchi paesaggi . Tutto ciò equivale a una vertiginosa serie di vita animale , da formiche taglio e coccodrilli - palude in agguato per primati alta baldacchino e grandi aquile - mammiferi caccia . Molte foreste pluviali tropicali mostrano strati distinti di attività ecologica , ognuno con il proprio roster di visitatori abituali e animali inhabitants.Forest Piano
Il giaguaro caccia spesso il suolo della foresta delle foreste pluviali dell'America centrale e meridionale .

I membri più grandi della fauna comunità di una foresta pluviale tropicale abitare il suolo della foresta , così come una miriade di insetti, uccelli - foraggiamento terra e organismi del suolo . Nelle foreste pluviali dell'Africa centrale , un certo numero di creature piuttosto pesanti frequentano questa zona d'ombra terrestre : elefanti della foresta , bongo , gorilla di pianura , leopardi e okapi , per citarne alcuni . In Sud America , giaguari , tapiri , cani cespuglio e cervi dalla coda bianca sono alcune delle foreste piano grandi mammiferi . Piccoli mammiferi come goutis e africani ricci latinoamericani vivono anche qui , così come i rettili come il velenoso fer - de -lance del Sud America .
Strato Understory

Il sottobosco costituito da relativamente brevi alberi e arbusti che creano un sub- foresta all'interno all'ombra di molto più grandi alberi baldacchino . Questo è un livello ecologicamente ricchi , sostenendo molti animali attivi principalmente qui , o tale intervallo superiore nella foresta pluviale o discesa frequentemente al suolo della foresta . Ad esempio , due tipi di foresta pluviale grandi felini - il giaguaro del Nuovo Mondo e il leopardo del Vecchio Mondo - facilmente arrampicarsi sugli alberi per cacciare e di riposo . Molti opossum delle foreste pluviali australiane viaggeranno dal sottobosco a terra e baldacchino .
Canopy Livello
Il orangutan , una grande scimmia arborea del sud-est asiatico , trascorre gran parte del suo tempo nello strato baldacchino .

Una vasta gamma di animali vagano strato baldacchino , composto dai alti alberi della foresta pluviale , maturi e dei loro rami superiori e la corona . Uccelli come are in Sud America foraggio qui per noci e frutta ; altri, come il picchio , insetti bersaglio . Scimmie sono comuni nei baldacchini di entrambi foreste pluviali del Nuovo Mondo e del Vecchio Mondo ; quelli della ex zona si distinguono per le loro coda prensile . Mentre le grandi scimmie africane sono terrestri come sono arboricoli , le foreste pluviali del Sud-Est asiatico supportano una scimmia che è essenzialmente uno specialista baldacchino , l'orango .
Emergent strato
La maggior parte delle foreste pluviali tropicali del mondo hanno almeno una specie di grande aquila .

le cime degli alti alberi della foresta pluviale costituiscono lo strato emergente , che si erge al di sopra dello strato più denso di baldacchino . Questa zona alta è sorvegliata da grandi rapaci . Due dei più grandi aquile del mondo , l'aquila arpia dell'America latina e l'aquila filippina di Sud-Est asiatico , scimmie caccia e altri grandi prede nelle foreste pluviali , crociera e appollaiati in questo strato .