[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Bumblebee Fatti per bambini
Il nome calabrone non facciano riferimento ad una singola specie di api , ma per le api del genere Bombus . Il goffo , maldestro volo del calabrone ha dato le api il loro nome comune . Questi grandi api sono coperte di peli bianchi e neri . I bombi possono pungere , ma raramente . I bombi sono insetti sociali le cui colonie costituite da un ape regina e api operaie . Essi sono molto importanti per l' impollinazione delle piante di tutto il mondo . Cappotti Fuzzy

I bombi hanno cappotti molto confuse sui loro corpi e le gambe . Questi cappotti consentono loro di raccogliere il polline da una pianta e trasferirlo ad un altro facilmente - infatti , bombi possono trasferire più di polline con i loro cappotti di api. Il cappotto del calabrone è costituito da folti capelli che è ramificata . Il cappotto mantiene l'ape caldo , permettendogli di uscire nei giorni in cui api da miele sono troppo freddo per lasciare l'alveare .
Lunghe lingue

I bombi hanno lunghe lingue che sono pennuto alla fine , permettendo loro di raccogliere un sacco di nettare . Mentre il calabrone è in volo , mantiene la sua lingua ripiegato all'interno di una guaina dalla sua mascella superiore e palp . La lingua di una specie di bombo , Bombus hortorum , è lungo 12 mm. Lunga lingua del calabrone aiuta nutrono di piante , come fagioli e piselli , che hanno fiori che sono modellati in modo tale che solo gli animali con lunghe lingue possono raggiungere il loro nettare .
Buzz Impollinazione

I bombi possono eseguire un tipo di impollinazione chiamato Buzz impollinazione . Bombi vibrano quando volano , tanto che se sono vicino antere di un fiore - che detengono il polline - il polline si agita sciolto . Il polline può o chiedere un passaggio ad un altro fiore sul corpo del calabrone o cadere su un altro fiore sotto di essa . In entrambi i casi , buzz impollinazione rende bombi impollinatori efficienti di pomodori , kiwi e frutti di bosco .

Brevi Sleepers

Api di solito vanno in letargo per tutto l'inverno . Bombi ottenere un vantaggio su altre api per essere una delle prime specie di api di uscire dal letargo ogni primavera . Alcuni bombi continuano a foraggio per nettare fino a novembre ; di conseguenza , essi sono importanti impollinatori di colture autunnali e invernali . Nelle zone in cui il clima è abbastanza mite e abbastanza piante sono intorno a sostenerli , a volte è possibile vedere bombi per tutto l'inverno .