[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti di pesce Pinne
uso di pesce pinne principalmente per il movimento attraverso l'acqua . Le alette sono utilizzati anche per il riposo su e per scopi di visualizzazione . La pinna dorsale fortemente modificato di una balestra viene utilizzato per bloccare il pesce in un crepaccio quando si riposa di notte . La pinna caudale o coda di un pesce è tipicamente il più grande e viene utilizzato per il movimento in avanti . La dorsale o superiore pinne e le pinne anali sotto i pesci vengono utilizzati per la stabilità laterale . Pinne pettorali , che sono posizionati dietro l' opercolo branchiale o coperchi , sono utilizzati per hovering e tornitura . I potenti , specie in acque libere sono relativamente piccole pinne pelviche , mentre abitanti del fondo normalmente possiedono molto più grandi pinne pelviche . Modificato Fin Raggi

Questi pesci dalla Indo -Pacifico occidentale possiedono una , pinna dorsale modificata duro , che può essere sollevato e abbassato a volontà . Il pesce solleva questo meccanismo di innesco per evitare che si venga inghiottito da un predatore molto più grande . La balestra utilizza anche la pinna modificata per bloccare se stesso in una grotta o simile luogo sicuro quando si riposa o dorme . Quando il grilletto viene sollevato , un lembo ventrale espansione sostenuta da un grande osso pelvico mobile si abbassa per aiutare a cuneo il pesce saldamente in posizione. Balestra nuotare da ondeggianti loro dorsale molle e pinne ventrali e usare i loro pettorali o alette laterali per manovre di precisione . A differenza di molte altre specie di pesci corallini , i membri di questa famiglia possono invertire con facilità .
Venom Ghiandole per la protezione

I raggi della pinna duri di selezionare le specie hanno ghiandole velenifere a la loro base . Ghiandole velenifere sono in genere associate con la dorsale , pinne pelviche e anale in queste specie . Il veleno prodotto dal pesce pietra può essere fatale per l'uomo . E ' denaturato dal calore , e la vita della vittima può essere salvato immergendo la mano o il piede colpito in acqua molto calda . L'acqua deve essere di almeno 113 gradi F e immersione deve durare da 30 a 90 minuti . Il leone e scorpione possiedono anche veleno ghiandole alla base dei loro raggi della pinna cave , ma il veleno di queste specie è raramente mortale per gli esseri umani .
Pinne per Flying

pesci volanti possiedono pinne pettorali molto lunghe , che sono un adattamento che permette a queste specie di scivolare sulla superficie dell'oceano per una distanza di 492 piedi . Pesci volanti possono rimanere in volo per un massimo di 20 secondi.
Pinne per il riposo e Walking

Pesce falco usare le loro pinne pettorali per riposare o pesce persico in macerie corallo o strutture analoghe barriera , mentre saltafango usano le loro pinne pettorali per sostenere se stessi e di muoversi sulle distese di fango bagnato di paludi di mangrovie .
pinne per la degustazione e per Catching Prey

Il fondo threadfins -dwelling hanno modificato pinne pettorali , che comprendono recettori tattili e papille gustative con cui fonte di nutrimento . La rana pescatrice possiede un richiamo sulla punta della sua pinna dorsale , che viene usato per attirare potenziali prede .