[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Duro Bianco Bumps sulle rocce nel mio acquario
Una delle molte condizioni che possono danneggiare il vostro acquario o pesci da laghetto è una infezione batterica chiamato Ichthyophthirius multifili , o "ich ". Questi dossi bianchi iniziano a svilupparsi sulla pelle di un pesce , causando loro di raschiare contro altre parti del vostro carro armato , come la ghiaia e le piante , diffondendo le macchie bianche anche lì . Fortunatamente , c'è una vasta gamma di opzioni facili , tutti che iniziano con una pulizia e l'aggiunta di una quantità adeguata di sale , un nemico naturale per tutti i parassiti . Rimuovere Pesce

Probabilmente bisogno di un cambio d'acqua e la giusta quantità di sale acquario . Versare un po ' d'acqua dell'acquario in un secchio e utilizzare la rete per mettere il pesce in là . Se qualcuno sono espositrici urti bianchi , separarli dal gruppo in un altro secchio con un gallone di acqua e trattare quel secchio con un trattamento ich dal negozio di forniture acquario. Lasciare i pesci nei secchi per almeno un'ora , mentre si scarta tutta l'acqua nel serbatoio e buttare via il vostro rocce . Tu non vuoi i batteri tornare nel serbatoio .
Secco

Dopo aver ripulito il vostro carro armato , comprese le piante , vetro e persino apparecchiature di filtraggio , si può iniziare a ricreare l'ambiente di carro armato . Lavare il nuovo ghiaia o rocce sotto l'acqua corrente poi aggiungere al fondo del vostro carro armato , in pendenza dal retro al fronte , da circa un pollici a due centimetri di spessore . Riempire l' acqua e trattare con un liquido di prevenzione di shock prima di reintrodurre il pesce , utilizzando le istruzioni del produttore . Quindi aggiungere il sale acquario , circa sei a otto cucchiaini per ogni gallone , che inizierà a creare un ambiente insalubre per i parassiti , ma non il pesce .
Trattamento

Nonostante la pulizia e la manutenzione , il pesce e il serbatoio può ancora essere contaminato con i parassiti che continuano a rendere urti bianchi si sviluppano . Prima di Net il pesce di nuovo nella vostra acqua trattata , verificare un pH sicuro che è di circa sette e mantenere una temperatura leggermente più calda di circa 80 gradi Fahrenheit per accelerare i cicli di vita del ich rimanente . Finire con un trattamento ich disponibile presso i rivenditori acquario e aggiungere secondo le istruzioni del produttore .
Reintroduzione

Dopo la pulizia e trattamenti , il pesce dovrebbe essere pronto a venire ritorno a casa . Anche se alcuni ich può rimanere sul vostro pesce e nei luoghi intorno alla vostra vasca , i suoi numeri e l'ambiente avranno cambiato drammaticamente in favore dei vostri abitanti dell'acquario previsti. Net il pesce indietro e mantenere i trattamenti chimici fintantoché il produttore consiglia . Questo può essere fino a quando poche settimane . Se urti bianchi o macchie continuano a svilupparsi , soprattutto sul pesce , potrebbe essere un altro tipo di problema , come lo sviluppo di tumori o di un altro tipo di malattia marine .