[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di azoto su animali acquatici
L'azoto è uno dei gas più abbondanti nell'atmosfera e rappresenta l'80 per cento dell'aria che respiriamo . È un componente chiave in molti processi biologici come la sintesi proteica , e il ciclo dell'azoto è un processo ecologico essenziale . Tuttavia , livelli elevati di alcuni composti di azoto , ovvero ammoniaca, nitrati e nitriti causare il caos in ambienti acquatici . Gli animali acquatici e degli ecosistemi sono particolarmente sensibili ai nitriti --- livelli di soli 2 parti per milione sono sufficienti per uccidere alcune specie di pesci . Nitrito Tossicità

tossicità Nitriti , nota anche come malattia del sangue marrone , è una condizione che è dannoso per i pesci . E 'causata da livelli eccessivi di nitriti , un sottoprodotto nella ripartizione di ammoniaca da batteri . Nitriti entrano nei corpi dei pesci attraverso le branchie e causare il loro sangue per accendere marrone scuro . Questo accade perché i nitriti ossidano l'emoglobina nei globuli rossi , la creazione di metaemoglobina . Metaemoglobina è un trasportatore di ossigeno meno efficiente di emoglobina , quindi provoca il pesce a soffocare lentamente il loro sangue non riesce a prendere abbastanza ossigeno .
Fioriture algali

Un algale fioritura è una massa galleggiante di alghe o cianobatteri sulla superficie di un corpo di acqua . Alghe e cianobatteri sono molto efficienti a prendere l'azoto , in modo che quando il livello di azoto in acqua sale hanno rapidamente proliferano . Fioriture algali sono spesso tossici e contaminano l'acqua , poisioning gli animali che vivono in essa . Bloccando la luce del sole , fiori ridurre i livelli di ossigeno , che può portare al soffocamento degli organismi acquatici . La moria di una fioritura algale può esaurire l'ossigeno completamente , provocando moria di pesci di massa e la creazione di una zona morta .
Acidificazione

Quando l'azoto in pioggia acida è depositato in un corpo di acqua , può causare il livello di pH a cadere , con conseguente acidificazione . Molte uova di pesce sono in grado di schiudersi a livelli di pH inferiori a 5 , mentre il basso non sopravvive se il livello di pH scende sotto 5,5 . Alcuni organismi sono in grado di tollerare acqua acida meglio di altri . Se l'acidità uccide la loro fonte di cibo , tuttavia , questi animali sono ancora in grado di sopravvivere . Come risultato , alcuni laghi acidi non hanno alcun pesce.
Eutrofizzazione

Ironia della sorte , l'eutrofizzazione è noto anche come arricchimento di nutrienti . L'eutrofizzazione accade quando grandi quantità di nutrienti, tra cui azoto , vengono introdotti a un corpo già nutrienti carenti di acqua . Ciò si traduce in una crescita eccessiva di piante e alghe , che , quando cominciano a decomporsi , causano carenza di ossigeno , che uccide molti dei pesci e di altri organismi . Ciò può causare un lago per diventare una palude , che nel corso del tempo , a causa dei continui depositi di sedimenti provenienti da materia vegetale in decomposizione , può convertire in terraferma .