[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fitoplancton marino Specie
fitoplancton sono organismi vegetali simili a microscopici marini e d'acqua dolce . " Phyto " deriva dal greco "pianta ", mentre " plancton " può essere tradotto come " vagare " o " drift ", che dà un'indicazione di tendenza degli organismi ' essere mobile . Alcuni fitoplancton sono protisti , altri sono piante uni -cellulare e alcuni sono batteri . Tassonomia

La classificazione di fitoplancton si basa sulla loro ornamenti di superficie , il colore , la morfologia delle cellule e le loro riserve alimentari . Un composto o microscopio ottico invertito con un ingrandimento di 250x e 400x tra è più comunemente usato per identificarli . Alcune specie possono essere difficili da distinguere , e in tali casi un microscopio elettronico viene utilizzato per raccogliere minimi dettagli che identificano la specie .
Diatomee

Le diatomee sono un importante gruppo di alghe e anche uno dei più comuni tipi di fitoplancton . Le diatomee sono analoghi a erba in oceani : si riposano alla base della piramide trofica come produttori primari e svolgono una grande quantità di fotosintesi dell'oceano . Specie di diatomee marine includono : Bacillariophyceae , che sono alghe unicellulari con frustoli silicei ; Diatomee Centric , che comprendono comuni generi marini come Skeletonema , Chaetoceros , Thalassiosira ; e pennate Diatomee , il cui piano corpo è disposto lungo un asse longitudinale .
Dinoflagellati

dinoflagellati sono una classe di fitoplancton marino che possiedono un solco longitudinale e un cintura trasversale. Essi producono olio e amido come riserve alimentari e compresi i seguenti ordini : Prorocentrales , che mancano di solchi ; Dinophysiales , che sono spesso altamente compressi ; Gymnodiniales , che non ha parti dure e quindi non si conserva negli archivi fossili ; Peridiniales , che sono identificati da concordare piastra ; Noctilucales , la cui fase principale è un grande , cella di nudo , comunemente con un tentacolo ; e Pyrocystales , la cui marina più comune generi è Pyrocystis . Specie riconosciute di dinoflagellati sono: B. apsteini , B. chattoni , B. contortum , B. crassum , B. elongatum ; B. hyalinum e B. inornatum .
Altre specie di fitoplancton marino

Chloromonads hanno cloroplasti , dal giallo al marrone. Esistono Venti specie descritte di Chloromonads . Prymnesiophytes , chiamati anche Haptophytes , comprendono più di 500 specie . Un membro di spicco è il coccolithophore , composto di carbonato di calcio . Sillicoflagellates sono una classe di fitoplancton che hanno numerosi cloroplasti d'oro - marrone e una singola flagello anteriore. Ci sono solo tre specie di Sillicoflagellates . Altro fitoplancton marino includono Euglenoids , Prasinophytes , Cryptomonads , Chrysophytes e clorofite .