[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra nucleo e Nucleolo
Tutti gli organismi viventi sono costituiti da cellule , la più piccola unità della vita . Alcuni hanno cellule procariote ed altri organismi hanno cellule eucariotiche . La differenza principale tra questi due tipi di cellule è che la cellula eucariotica contiene un nucleo distinto racchiuso da una membrana . Piante, funghi , protisti , animali ed esseri umani è costituito da cellule eurkaryotic . Il Nucleo ha una membrana

Il nucleo è un organello legato alla membrana . La membrana , denominata membrana nucleare o membrana nucleare , è in realtà costituito da due membrane . Ogni membrana è costituita da un doppio strato lipidico , un doppio strato di acidi grassi che circondano il nucleo , che separa il contenuto dal citoplasma . L'involucro nucleare ha anche pori , aperture nella membrana permettendo sostanze a muoversi dentro e fuori dal nucleo . Il nucleolo non ha una membrana che lo circonda . Il nucleolo è in realtà una struttura sferica densa all'interno del nucleo ed è visibile solo quando la cella non sta dividendo .
Nucleo Case DNA

Il nucleo contiene acido desossiribonucleico ( DNA ) , una molecola a doppio filamento che trasporta informazioni genetiche chiamato geni , che sono all'interno di cromosomi . Geni determinano sequenziamento del DNA , un codice per la produzione di proteine ​​. DNA può anche fare una copia esatta di se stesso in un processo chiamato replicazione del DNA . Durante la divisione cellulare , ogni cellula riceve una copia delle sue istruzioni genetiche .
RRNA è Made in nucleolo

Il nucleolo è responsabile per acido ribonucleico ribosomiale ( rRNA ) sintesi . Proteine ​​dal citoplasma sono assemblati con l' rRNA . Il pacchetto assemblato , chiamato subunità ribosomiale , spostare fuori dal nucleo e nel citoplasma . Una volta nel citoplasma della cellula , subunità ribosomiale diventano ribosomi , organuli che sono i siti della sintesi proteica .
Il nucleo contiene cromatina

cromosomi sono una combinazione di DNA , geni e proteine. Il complesso DNA - proteina , chiamata cromatina , si trova all'interno del nucleo e può essere visto durante la divisione cellulare con l' aiuto di un microscopio . La cromatina ha l'aspetto di fibre o fili e ha il doppio della quantità di proteina che si trova nel DNA , secondo la US National Library of Medicine . Le proteine ​​, di cui ci sono più di mille tipi , svolgono un ruolo importante nell'espressione genica e la replicazione del DNA .